Un Natale tropicale: a Cuneo 23 gradi, Bra è la più calda

Cuneodice.it INTERNO

Le temperature di sabato nel capoluogo sfiorano il record mensile del 1985. Un calo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni Inverni sempre più secchi e temperati si sono susseguiti negli ultimi anni, ma questi giorni di foehn hanno portato a uno scostamento dalle medie stagionali difficile da ricordare. A Cuneo città, nella giornata di sabato, il termometro ha toccato i 23,2 gradi: quasi un record, sebbene quello assoluto in questo mese risalga al 17 dicembre 1985, quando si arrivò ai 23,8. (Cuneodice.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, infatti, le giornate cominceranno a essere più fredde nelle vallate da oggi, in montagna però le temperature saliranno, con una previsione dello zero termico a 3.000 metri di quota. (Alto Adige)

Secondo i dati Arpa, tra il 21 e 23 dicembre 2023 il Piemonte si è trovato al confine tra la zona di influenza di una vasta area di alta pressione disposta sull’Oceano Atlantico e quella di una circolazione depressionaria in discesa dalla Scandinavia verso i Balcani. (QC QuotidianoCanavese)

"Santa Claus is coming to town". Hai voglia a cantare e creare atmosfere da favola immaginando paesaggi innevati fra luci colorate e camini accesi. Il Natale targato 2023 rimarrà impresso nella memoria dei torinesi per le alte temperature, quasi estive, che tra il 23 e 24 dicembre hanno sfiorato anche i 25 gradi "regalando" immagini che mai ci si sarebbe aspettati di vedere. (Torino Cronaca)

«Un campo anticiclonico disteso dal vicino Atlantico al Mediterraneo centrale, abbracciando anche Francia e Penisola Iberica dove ritroviamo i valori massimi pressori al suolo pari a 1027 hPa. Natale con clima mite e tempo stabile sull'Italia . (Gazzetta del Sud)

Caldo record a Torino e in tuttala provincia, alle 11 la colonnina di mercurio ha superato i 20 gradi e si avvicina ai 25. Ma non è la prima volta che a fine dicembre si registra un caldo record. (Torino Cronaca)

Ancora una vincita nel nostro paese. Il Gratta e vinci regala un Natale da sogno a un fortunato giocatore. (InformazioneOggi.it)