Meteo, caldo storico nell’antivigilia di Natale: battuti moltissimi record, raggiunta la temperatura più alta di dicembre al Nord | DATI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Quella di ieri, sabato 23 dicembre, è stata una giornata storica dal punto di vista meteorologico in Italia. A causa di un potente vento di Foehn, al Nord Italia si sono superati i +24°C per la prima volta a dicembre, battendo moltissimi record di caldo. I +25,2°C registrati a Cumiana (provincia di Torino) rappresentano la nuova temperatura ufficiale più alta di dicembre nel Nord Italia. In Piemonte, sono state 4 le stazioni ad aver superato la soglia dei +25°C. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Tipo quella di un turista che alle 10 di mattina della vigilia di Natale passeggiava per il centro città in bermuda e T shirt in maniera del tutto disinvolta, come dimostra la foto rubata da Torino Cronaca, fra gli sguardi, neanche troppo sorpresi, dei dei passanti stretti nei loro piumini più per abitudine che per necessità. (Torino Cronaca)

Natale con clima mite e tempo stabile sull'Italia . Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, correnti di Foehn e Garbino hanno favorito ieri temperature massime da record su parte del nord con picchi di 25 C in Piemonte (Gazzetta del Sud)

Ancora una vincita nel nostro paese. Il Gratta e vinci regala un Natale da sogno a un fortunato giocatore. (InformazioneOggi.it)

Ma non è la prima volta che a fine dicembre si registra un caldo record. Un caldo anomalo che a Settimo Torinese ha sciolto il ghiaccio della pista di pattinaggio allestita per le vacanze natalizie. (Torino Cronaca)

In questa situazione meteorologica si è innescato un forte episodio di venti di foehn da nordovest che si sono estesi a gran parte della regione, provocando locali disagi e danni. (QC QuotidianoCanavese)

BOLZANO. Oggi sarà una giornata di Natale diversa dal solito. Possiamo dimenticarci per quest’anno i fiocchi di neve che cadono rendendo l’atmosfera magica, perché le temperature sono ben al di sopra della media stagionale, con lo zero termico a quote elevate, ovvero a circa 3000 metri. (Alto Adige)