Formula 1, GP Austria: qualifiche e pole in diretta live da Spielberg

Formula 1, GP Austria: qualifiche e pole in diretta live da Spielberg
Sky Sport SPORT

Dopo la Sprint, si torna subito in pista per le qualifiche che disegneranno la griglia di partenza di domani allo Spielberg. Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI DALLE 16 (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Austria, undicesima tappa del Mondiale di F1. Il pilota olandese campione del mondo della Red Bull, poche ore dopo la vittoria nella gara sprint, domina anche in qualifica e con il tempo di 1’04″314 precede la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di George Russell, a sua volta davanti alla Ferrari di Carlos Sainz. (LAPRESSE)

Quarta la Mercedes di George Russell, quinto Carlos Sainz su Ferrari, sesto Lewis Hamilton che ha preceduto il monegasco Charles Leclerc. L'olandese precede le McLaren di Piastri e Norris. L'altro ferrarista, Leclerc, solo settimo. (Diretta)

Il dato caratteristico dei weekend Sprint risiede nella riduzione a una singola sessione di prove libere lo spazio in cui i team possono deliberare l’assetto ideale per la qualifica della Sprint e per la mini-gara del sabato. (La Gazzetta dello Sport)

F1 Austria, Verstappen imbattibile: pole su Norris e Russell. Ferrari, Sainz 4° e Leclerc 6°

Seconda fila e quarto tempo per Carlos Sainz a 537 millesimi dal leader. Alle spalle di Sainz si piazza Lewis Hamilton e l’altra Ferrari di Charles Leclerc che partirà sesto con 730 millesimi di ritardo da Verstappen. (Agenzia askanews)

Ferrari così così: Sainz 5°, Leclerc 7° Norris supera Max ma esagera, venendo beffato da Piastri. (il Giornale)

Per il quarto anno di fila in Austria l'olandese della Red Bull ha dominato la sessione di qualifiche di Zeltweg e ha spento ogni speranza dei rivali, in particolare di McLaren e Mercedes, che con Lando Norris e George Russell si sono fermati a 4 e 5 decimi, un'eternità su una pista da 1'04". (La Gazzetta dello Sport)