F1 Austria LIVE, il giorno della Sprint. A seguire la lotta per la pole del GP

F1 Austria LIVE, il giorno della Sprint. A seguire la lotta per la pole del GP
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nelle qualifiche della Sprint il più veloce è stato Max Verstappen davanti alle due McLaren di Piastri e Norris, alla Mercedes di Russell e alla Ferrari di Carlos Sainz junior (leggi l'articolo). Superare è possibile in curva 1 ma spesso è meglio aspettare di percorrere la lunga salita fino a curva 3 per tentare la manovra, sfruttando la frenata in salita e l'angolo di curva stretto per far girare la vettura e staccare l’avversario grazie a una migliore trazione arrivando a curva 4, dove però è plausibile tentare un contrattacco. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò nonostante, i team hanno diritto di modificare l’assetto in vista della qualifica e per sfruttare appieno questa opportunità il comportamento delle monoposto nelle Sprint è analizzato in modo molto preciso con l’intento di apportare gli opportuni correttivi in tempo per le qualifiche pomeridiane. (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc sarà in terza fila col sesto tempo, preceduto da Lewis Hamilton con la Mercedes. (Gazzetta di Parma)

Pole position numero 40 in carriera (l’ottava dell’anno, ma la prima dopo Imola) per il fenomeno olandese, che ha evidenziato una superiorità schiacciante sul giro secco con la mescola morbida infliggendo distacchi davvero impressionanti sulla pista più corta del campionato. (OA Sport)

Auto - News, Verstappen si aggiudica Sprint Race e pole position in Austria

Dopo la Sprint, si torna subito in pista per le qualifiche che disegneranno la griglia di partenza di domani allo Spielberg. Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Verstappen: segnale di forza da parte del team GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell (Autosprint.it)

Il sabato della F1 sul circuito del Red Bull Ring si è aperto con la vittoria del solito Verstappen nella Sprint Race a precedere le sempre più competitive McLaren di Piastri e Norris, mentre la Ferrari si è dovuta accontentare di una magra quinta piazza con Sainz e della ancora peggiore settima di Leclerc, alle prese con il surriscaldamento dei freni. (GPOne.com)