F1 Austria, Verstappen imbattibile: pole su Norris e Russell. Ferrari, Sainz 4° e Leclerc 6°

F1 Austria, Verstappen imbattibile: pole su Norris e Russell. Ferrari, Sainz 4° e Leclerc 6°
La Gazzetta dello Sport SPORT

Max Verstappen imbattibile. Per il quarto anno di fila in Austria l'olandese della Red Bull ha dominato la sessione di qualifiche di Zeltweg e ha spento ogni speranza dei rivali, in particolare di McLaren e Mercedes, che con Lando Norris e George Russell si sono fermati a 4 e 5 decimi, un'eternità su una pista da 1'04". La Ferrari è stata difesa da Carlos Sainz junior, che ha conquistato la seconda fila ma fermandosi a mezzo secondo pieno dall'olandese. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI DALLE 16 (Sky Sport)

Pole position numero 40 in carriera (l’ottava dell’anno, ma la prima dopo Imola) per il fenomeno olandese, che ha evidenziato una superiorità schiacciante sul giro secco con la mescola morbida infliggendo distacchi davvero impressionanti sulla pista più corta del campionato. (OA Sport)

Roma, 29 giu. L’olandese della Red Bull chiude in 1’04″314 e mette in fila la McLaren di Lando Norris a +0.404 e la Mercedes di George Russell a +0.526. (Agenzia askanews)

Gp d'Austria: Verstappen parte in polo position, Sainz quarto. Sesto tempo per Leclerc

Non ci sono state molte differenze tra la Qualifica del sabato e la Sprint Qualifying del venerdì. Tra le sorprese dobbiamo sicuramente annotare la posizione di Piastri e quella di Leclerc, che stavolta commette un errore nel suo ultimo giro buono. (Formula1 Web Magazine)

Max Verstappen ha vinto la gara Sprint del Gp d'Austria. Il campione della Red Bull, partito dalla pole, ha preceduto le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Con quella di oggi in Austria Verstappen ha vinto tutte e tre le sprint disputate in questa stagione. (Diretta)

Charles Leclerc sarà in terza fila col sesto tempo, preceduto da Lewis Hamilton con la Mercedes. (Gazzetta di Parma)