Dietro le quinte del GP Austria: le mosse segrete di Red Bull e Ferrari

Dietro le quinte del GP Austria: le mosse segrete di Red Bull e Ferrari
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il dato caratteristico dei weekend Sprint risiede nella riduzione a una singola sessione di prove libere lo spazio in cui i team possono deliberare l’assetto ideale per la qualifica della Sprint e per la mini-gara del sabato. Ciò nonostante, i team hanno diritto di modificare l’assetto in vista della qualifica e per sfruttare appieno questa opportunità il comportamento delle monoposto nelle Sprint è analizzato in modo molto preciso con l’intento di apportare gli opportuni correttivi in tempo per le qualifiche pomeridiane. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Pinterest Twitter (Corriere di Lamezia)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI DALLE 16 (Sky Sport)

Nelle qualifiche di ieri l’olandese della Red Bull ha dominato davanti alle McLaren di Lando Norris, secondo, e di Oscar Piastri, terzo staccato di tre decimi. Oggi nella mini corsa il campione del mondo, partito dalla pole, ha messo in riga le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, uniche monoposto a tenere il suo passo anche nelle qualifiche. (Quotidiano Sportivo)

UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Austria

Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Austria, undicesima tappa del Mondiale di F1. Il pilota olandese campione del mondo della Red Bull, poche ore dopo la vittoria nella gara sprint, domina anche in qualifica e con il tempo di 1’04″314 precede la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di George Russell, a sua volta davanti alla Ferrari di Carlos Sainz. (LAPRESSE)

Per quanto riguarda la qualifica pomeridiana, non ci sono stati grossi colpi di scena, se non l’eliminazione di Stroll al Q1 e di Alonso al Q2, prova che la Aston Martin non riesce più a tenere il passo delle stagioni precedenti in cui era di sovente a dar battaglia nel gruppo di testa. (GPOne.com)

Oscar si è reso autore di un errore di valutazione che ha portato alla cancellazione dell'ultimo crono per track-limits (1'04''786) che lo avrebbe messo in P3 alle spalle del compagno di squadra Norris. (Formula1 Web Magazine)