UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Austria

UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Austria
Formula1 Web Magazine SPORT

Non ci sono state molte differenze tra la Qualifica del sabato e la Sprint Qualifying del venerdì. Tra le sorprese dobbiamo sicuramente annotare la posizione di Piastri e quella di Leclerc, che stavolta commette un errore nel suo ultimo giro buono. Oscar si è reso autore di un errore di valutazione che ha portato alla cancellazione dell'ultimo crono per track-limits (1'04''786) che lo avrebbe messo in P3 alle spalle del compagno di squadra Norris (Formula1 Web Magazine)

Su altre fonti

Con le Ferrari indietro. Nelle qualifiche di ieri l’olandese della Red Bull ha dominato davanti alle McLaren di Lando Norris, secondo, e di Oscar Piastri, terzo staccato di tre decimi. (Quotidiano Sportivo)

Max Verstappen continua a essere ingiocabile nel giro secco al Red Bull Ring e conquista la quinta pole position consecutiva in Austria (la settima comprese quelle nelle Sprint delle ultime edizioni). (Eurosport IT)

Quarta la Mercedes di George Russell, quinto Carlos Sainz su Ferrari, sesto Lewis Hamilton che ha preceduto il monegasco Charles Leclerc. L'olandese precede le McLaren di Piastri e Norris. L'altro ferrarista, Leclerc, solo settimo. (Diretta)

Auto - News, Verstappen si aggiudica Sprint Race e pole position in Austria

Dopo Barcellona la Formula 1 approda in Austria, per il gran premio di casa della Red Bull. Il pluri-campione del mondo deve guardarsi le spalle dalle scatenatissime McLaren. (la Repubblica)

Charles Leclerc sarà in terza fila col sesto tempo, preceduto da Lewis Hamilton con la Mercedes. (Gazzetta di Parma)

Il sabato della F1 sul circuito del Red Bull Ring si è aperto con la vittoria del solito Verstappen nella Sprint Race a precedere le sempre più competitive McLaren di Piastri e Norris, mentre la Ferrari si è dovuta accontentare di una magra quinta piazza con Sainz e della ancora peggiore settima di Leclerc, alle prese con il surriscaldamento dei freni. (GPOne.com)