Formula1, Verstappen domina anche le qualifiche: pole in Austria

Formula1, Verstappen domina anche le qualifiche: pole in Austria
Agenzia askanews SPORT

Roma, 29 giu. – Un Super Verstappen, già vincitore della Sprint Race, domina le qualifiche del Gp di Austria di F1. L’olandese della Red Bull chiude in 1’04″314 e mette in fila la McLaren di Lando Norris a +0.404 e la Mercedes di George Russell a +0.526. Seconda fila e quarto tempo per Carlos Sainz a 537 millesimi dal leader. Alle spalle di Sainz si piazza Lewis Hamilton e l’altra Ferrari di Charles Leclerc che partirà sesto con 730 millesimi di ritardo da Verstappen. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Non ci sono state molte differenze tra la Qualifica del sabato e la Sprint Qualifying del venerdì. Tra le sorprese dobbiamo sicuramente annotare la posizione di Piastri e quella di Leclerc, che stavolta commette un errore nel suo ultimo giro buono. (Formula1 Web Magazine)

Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Austria, undicesima tappa del Mondiale di F1. Il pilota olandese campione del mondo della Red Bull, poche ore dopo la vittoria nella gara sprint, domina anche in qualifica e con il tempo di 1’04″314 precede la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di George Russell, a sua volta davanti alla Ferrari di Carlos Sainz (LAPRESSE)

Il tris di Verstappen Con quella di oggi in Austria Verstappen ha vinto tutte e tre le sprint disputate in questa stagione. (Diretta)

Verstappen torna in pole position a Spielberg: Max precede Norris, 4° Sainz e 6° Leclerc in griglia

Il pluri-campione del mondo deve guardarsi le spalle dalle scatenatissime McLaren. Più lontane Mercedes e Ferrari con la Rossa che dal disastroso weekend in Canada non si è ancora ripresa del tutto a dimostrazione di aver assorbito in maniera negativa gli aggiornamenti portati da Montreal in poi. (la Repubblica)

E' di Max Verstappen la pole position del Gran Premio d'Austria . L'olandese della Red Bull è stato il più veloce davanti a Norris e Russell, Ferrari al 4° posto con Sainz ed al 6° con Leclerc. Il colpo vincente per Verstappen è arrivato al secondo tentativo in 1'04"314. (Autosprint.it)

Se nelle precedenti occasioni la partenza dal palo era sfumata all'olandese per questione di millesimi, stavolta il pluricampione in carica sfodera una serie di giri inarrivabili per tutti gli avversari e prosegue nel weekend dominante sul tracciato di casa del proprio team. (Eurosport IT)