Sky – Monza, scelto il nuovo allenatore: fatta per Bocchetti, è il sostituto di Nesta

Sky – Monza, scelto il nuovo allenatore: fatta per Bocchetti, è il sostituto di Nesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

L'ex difensore sarà il nuovo tecnico della formazione biancorossa, ultima in classifica in Serie A: contratto fino al 2027 Alessandro De Felice Redattore 23 dicembre 2024 (modifica il 23 dicembre 2024 | 19:16) Il Monza ha deciso di voltare pagina. Dopo la sconfitta contro la Juventus per 2-1, il club brianzolo ha annunciato l'esonero di Alessandro Nesta (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Appena 6 sfortunate panchine, nella stagione 2022/2023 al posto di Gabriele Cioffi e prima dell'approdo di Marco Zaffaroni, di cui è stato formalmente l'assistente sino al termine del campionato in quanto non in possesso dei requisiti per essere il primo allenatore della squadra. (Calciomercato.com)

Con una breve nota il Monza ha ufficializzato il nuovo allenatore che sostituisce Alessandro Bocchetti. I biancorossi sono ultimi in classifica in Serie A con 10 punti e appena una vittoria in 17 partite. (Sport Mediaset)

La sconfitta contro la Juventus all’U-Power Stadium ha indotto infatti la dirigenza biancorossa al cambio in panchina. Via Nesta, al suo posto un altro ex difensore, che ha vestito tra le altre le maglie di Genoa, Rubin Kazan, Spartak Mosca, Milan e appunto Hellas. (GianlucaDiMarzio.com)

Via Nesta, arriva Bocchetti: qual è la strategia?

Bocchetti a Verona utilizzava la difesa a 3 e salvo sorprese proseguirà col modulo già utilizzato da Nesta. Difesa a 3, da capire poi se centrocampo a 4 o a 5, se 2 o 3 giocatori offensivi. (SOS Fanta)

Per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione e conquistare un’altra salvezza, la società brianzola ha preferito voltare pagina ed affidare la panchina dei biancorossi a Salvatore Bocchetti, diventato nel pomeriggio il nuovo allenatore del Monza (FantaMaster)

Comprese quelle che rendono possibile la realizzazione degli obiettivi finali. E poi c’è il calcio. (Forza Monza)