Pagina 3 | Koopmeiners, botta Juve. Le due soluzioni di Motta e il rientro per la Lazio

Pagina 3 | Koopmeiners, botta Juve. Le due soluzioni di Motta e il rientro per la Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

La lastra ha confermato ciò che si temeva. Per Teun Koopmeiners è arrivato il momento dello stop . Del resto non era già rientrato dopo l’intervallo della sfida con il Cagliari e lunedì, dopo la visita con il medico della nazionale olandese aveva ottenuto la “dispensa” per lasciare il ritiro non essendo considerato arruolabile per le due partite degli Orange. Il dolore che l’ex atalantino avverte al costato ha una ragione molto chiara come recita il comunicato diffuso ieri dal club torinese “Teun Koopmeiners, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusata al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il Jmedical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Teun Koopmeiners è a rischio per la sfida alla Lazio vista la frattura della seconda costola. Si parla però della possibilità di vederlo in campo grazie a una protezione speciale che gli permetterebbe di ridurre al minimo i problemi dovuti a ulteriori contatti ravvicinati. (Bianconera News)

La vittoria che poteva far svoltare la stagione della squadra di Thiago Motta – quella in Champions League sul campo del Lipsia – ha portato sì tre punti ma con sé anche l’infortunio grave di Gleison Bremer. (Calciomercato.com)

Juventus, quante assenze per Thiago Motta Sono sette le potenziali assenze in casa Juventus in vista della partita con la Lazio dopo la sosta. Una vera e propria emergenza quella da gestire per Thiago Motta che nelle scorse ore ha dovuto fare i conti anche con l'infortunio di Teun Koopmeiners: fermatosi col Cagliari, l'olandese ha riportato una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. (Fantacalcio ®)

Impallomeni controcorrente: "Armatura alla Robocop ma Koop deve esserci con la Lazio"

L’infortunio di Bremer ha messo una grossa incognita sulla solidità del reparto difensivo, ma è soprattutto in attacco – con le assenze di Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao – che la formazione bianconera dovrà dare le risposte principali a partire dal primo impegno contro la Lazio, in una settimana che porterà dritta a San Siro nel derby d’Italia con l’Inter con il terzo match di Champions League (contro lo Stoccarda) in mezzo. (SportItalia.it)

Solo 16 giocatori di movimento, di cui 3 a inizio stagione facevano parte della rosa della Netx Gen. Non sarà una rosa ridotta al minimo sindacale come prima del debutto in campionato contro il Como, quando Thiago Motta aveva avuto a disposizione appena 13 giocatori di movimento, ma poco ci mancherà. (La Gazzetta dello Sport)

Le assenze sono tante e pesanti tra infortuni e squalifiche. A questi si vanno ad aggiungere anche Timothy Weah, oggi in dubbio, e soprattutto Teun Koopmeiners, che ha patito una lieve frattura scomposta della costa destra. (Quotidiano Sportivo)