Ex Cagliari, Semplici: «Ho vinto campionati, sono stato esonerato, una retrocessione. Tutte queste esperienze mi…»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliari News 24 SPORT

Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo che è stato nominato come nuovo mister della Sampdoria Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, protagonista dell’insperata salvezza della stagione 2020-2021, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo la nomina come nuovo allenatore della Sampdoria. Le sue parole sul passato: SUL PASSATO: «Io ho fatto un percorso come tutti gli allenatori. (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le cause principali del brutto rendimento stagionale in Serie B della Sampdoria c’è sicuramente la fragilità difensiva. I blucerchiati detengono addirittura un record negativo storico per quanto riguarda i gol subiti e i punti fatti. (Samp News 24)

Inizialmente prevista per le 13, la presentazione del tecnico blucerchiato slitta circa 20-30 minuti.Dalla società filtra che l'allenamento si è prolungato oltre i tempi stabiliti, causando il rinvio dell'incontro con i giornalisti. (Telenord.it)

Leonardo Semplici veste i panni di allenatore ma anche di psicologo e confessore di una Sampdoria in crisi. Oggi si volta pagina, è un nuovo inizio », le parole del direttore sportivo Pietro Accardi che resta più che mai sul banco degli imputati per le scelte e la gestione di calciatori e tecnici. (Tuttosport)

Qui Samp, Semplici prova il 3-5-2. Coda-Tutino in attacco?

La nota stonata resta la Samp, che perde 5-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo e cambia ancora: via Sottil, dopo Pirlo, al suo posto arriva Leonardo Semplici. Un pazzo week-end quello appena trascorso in Serie B, dove lo Spezia ha strapazzato il Cittadella con un sonoro 5-0 al Picco, il Pisa è tornato alla vittoria piegando il Mantova per 3-2 e la Carrarese, in un Dei Marmi sempre più fattore positivo, ha steso il Palermo di misura. (La Voce Apuana)

Riscaldamento, ancora tattica e partitelle nel programma della sessione pomeridiana. Ieri mattina lunga riunione conoscitiva in sala video poi lavoro atletico, palla e tattica. (CittaDellaSpezia)

Leonardo Semplici a Bogliasco. Sul campo principale del “Mugnaini”, il nuovo tecnico blucerchiato e il suo staff hanno diretto per la prima volta la Sampdoria, impegnata in una doppia seduta. Al mattino, dopo una riunione introduttiva in sala video e la prima fase di attivazione, la seduta è stata contraddistinta da lavoro atletico, torelli ed esercitazioni tattiche. (Sampdoria.it)