Meloni sente Musk: ‘Una risorsa per Stati Uniti e Italia’

Meloni sente Musk: ‘Una risorsa per Stati Uniti e Italia’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

La presidente del Consiglio Meloni fa sapere di aver sentito ‘l’amico Elon Musk’ dopo la vittoria di Trump alle elezioni per la Casa Bianca. ‘Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un’importante risorsa per gli Stati Uniti e per l’Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future’, scrive sui social la premier a proposito del ceo di Tesla e SpaceX che ha sostenuto il candidato repubblicano alle presidenziali. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre testate

Nel momento del riposo dopo i fasti della vittoria, Donald Trump ha ricevuto anche una telefonata dall'Italia. Uno squillo gradito. (Italia Oggi)

La premier ha evidenziato la volontà di una collaborazione internazionale per affrontare le sfide future tra Italia e Stati Uniti. Annunciando la conversazione sui social, Meloni ha definito Musk «un amico» e ha espresso fiducia nella visione del magnate come «importante risorsa per Stati Uniti e Italia». (Il Dubbio)

In queste ore le elezioni negli Stati Uniti d’America hanno monopolizzato il dibattito pubblico. L’eco di quello che accade oltre oceano ha sempre dei risvolti anche nel Vecchio Continente, ed è proprio per questo che le elezioni americane sono state seguite così tanto anche da noi in Italia (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La telefonata tra Meloni e Trump: «Insieme per stabilità e sicurezza». L'idea di fare da ponte tra Washington e Bruxelles

“… Dopo la vittoria del comune amico Trump si sono parlati al telefono come amici di vecchia data che commentano la partita della loro squadra del cuore, ossia la destra sovranista che dilaga negli Usa e che agita l’Europa. (La Stampa)

ROMA – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un’importante risorsa per gli Stati Uniti e per l’Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future”. (Dire)

Durante la giornata Giorgia Meloni non ha alzato fragorosamente i calici, ha scelto il registro istituzionale e affidato a X, il social di Elon Musk, «le più sincere congratulazioni» al leader dei repubblicani. (Corriere Roma)