Dopo la vittoria di Trump Meloni chiama Musk: “Una risorsa per l’Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo la vittoria elettorale di Donald Trump negli Usa, ha telefonato a uno dei sostenitori più accaniti del nuovo presidente degli Stati Uniti: Elon Musk. L'imprenditore di origini sudafricane ha recentemente incontrato di persona la premier e ha spesso espresso stima nei suoi confronti. È stata la stessa Giorgia Meloni a comunicare di aver telefonato a Musk, definendo l'imprenditore una risorsa sia per gli Stati Uniti che per l'Italia. (QuiFinanza)
Su altre testate
Dopo Donald Trump, “l’amico” Elon Musk. Giorgia Meloni tramite X fa sapere di aver sentito il fondatore di Space X e sponsor numero uno di Donald Trump. "Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un'importante risorsa per gli Stati Uniti e per l'Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future", scrive la premier su X. (la Repubblica)
La premier si è messa subito in contatto con il presidente eletto. Una nota di Palazzo Chigi spiega che "la conversazione ha costituito l'occasione per confermare il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington". (Sky Tg24 )
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Lo scrive sui social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Durante la giornata Giorgia Meloni non ha alzato fragorosamente i calici, ha scelto il registro istituzionale e affidato a X, il social di Elon Musk, «le più sincere congratulazioni» al leader dei repubblicani. (Corriere Roma)
Entusiasta per il bis di Donald Trump alla Casa Bianca, generoso finanziatore della campagna elettorale del tycoon di cui è molto amico ("è nata una stella", ha detto Trump), Elon Musk è senza dubbio uno dei vincitori delle urne Usa, che hanno sbaragliato i sondaggi che fantasticavano di un (Secolo d'Italia)
Subito una telefonata con Donald Trump per “congratularsi della vittoria elettorale”. In piena osservanza del protocollo, Giorgia Meloni ha avuto un colloquio con il vincitore delle elezioni presidenziali americane, ma poi ha deciso di telefonare anche a chi una carica istituzionale, almeno per il momento, non ce l’ha, ossia il multimiliardario proprietario di Tesla e Space X, grande alleato del tycoon nella corsa alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)