Meloni telefona prima a Trump e poi a Musk: "Solidi alleati, lavorare in stretto coordinamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima, un colloquio telefonico con il prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, poi una telefonata a Elon Musk, l'altro vincitore di questa tornata elettorale americana. "Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto stasera un primo colloquio telefonico con il presidente-eletto degli Stati Uniti d'America, Donald J. Trump, per congratularsi della vittoria elettoral… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Subito una telefonata con Donald Trump per “congratularsi della vittoria elettorale”. Poi un colloquio anche con “l’amico Elon Musk“. (Il Fatto Quotidiano)
Non solo una telefonata a Donald Trump. Sì perché il patron di Tesla e X è stato tra i più strenui sostenitori del tycoon, rendendo il suo social una vera cassa di risonanza per la campagna elettorale. (Liberoquotidiano.it)
Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, spiegando che «la conversazione ha costituito l'occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington». (L'Unione Sarda.it)
Nonostante l’alleato Salvini scalpitasse e borbottasse e facesse sapere a tutti il proprio dissenso (anche se poi in aula i leghisti hanno sempre votato giusto, disciplinatamente), lei non ha esitato un istante a seguire le indicazioni della Casa Bianca e della Nato. (L'Eco di Bergamo)
Lo scrive sui social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Usa, telefonata Meloni-Trump: "Lavorare a stretto contatto sui dossier internazionali" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)