Meloni chiama Musk e Salvini programma il viaggio a Washington
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha recentemente avuto un colloquio telefonico con Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e SpaceX. Annunciando la conversazione sui social, Meloni ha definito Musk «un amico» e ha espresso fiducia nella visione del magnate come «importante risorsa per Stati Uniti e Italia». La premier ha evidenziato la volontà di una collaborazione internazionale per affrontare le sfide future tra Italia e Stati Uniti. (Il Dubbio)
La notizia riportata su altri media
È questo,in sintesi, il messaggio emerso dalla telefonata che ieri sera la premier, Giorgia Meloni, ha avuto con il neo presidente degli Stati Uniti d'America. Uno squillo gradito. (Italia Oggi)
La marcia di avvicinamento della premier alla nuova Casa Bianca è iniziata. (la Repubblica)
La presidente del Consiglio Meloni fa sapere di aver sentito ‘l’amico Elon Musk’ dopo la vittoria di Trump alle elezioni per la Casa Bianca. ‘Sono convinta che il suo impegno e la sua (AltaRimini)
Così Donald Trump ha improvvisato il discorso della vittoria dopo che la Fox l'aveva appena incoronato 47esimo presidente americano, con la conquista di tutti gli Stati in bilico: preludio di un trionfo a valanga che alla fine comprenderà anche il Senato e probabilmente la Camera, nonché il voto popolare come non accadeva dal 2004 con George W. (La Stampa)
Conservatori di tutto il mondo unitevi. O, insomma, quanto meno lo facciano quelli delle due sponde dell’Atlantico. (ilmessaggero.it)
La conversazione, ha fatto sapere il governo italiano, "ha costituito l'occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington". (Tiscali Notizie)