Elezioni comunali Lecce, elettore va al seggio con una pecora, mentre lui vota l'animale lo attende tra i banchi - VIDEO

Elezioni comunali Lecce, elettore va al seggio con una pecora, mentre lui vota l'animale lo attende tra i banchi - VIDEO
Il Giornale d'Italia INTERNO

Sorpresa e stupore in un seggio elettorale allestito nell'istituto scolastico Quinto Ennio di Lecce dove un giovane elettore è andato a votare per il ballottaggio in compagnia di una pecora. Una circostanza che ha suscitato curiosità, stupore e momenti di ilarità tra i presenti. In molti hanno colto l'occasione per immortalare l'episodio. Peraltro la fidata pecora, paziente come un animale domestico, ha atteso tranquillamente che il padrone completasse le operazioni di voto scegliendo tra i due candidati a sindaco e poi insieme hanno lasciato l'istituto. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15, subito dopo inizierà lo spoglio delle schede. Le sfide principali ai ballottaggi sono quelle di Firenze, Bari e Perugia ma anche Campobasso e Potenza oltre a Lecce e Caltanissetta. (L'Unione Sarda.it)

È quanto emerge dai dati del Viminale pubblicati sul portale Eligendo, che nel dettaglio indicano nell’11,99 la percentuale di chi si è recato alle urne. Tra i dati più alti c’è quello di Perugia, dove allo stesso orario si è toccato il 15,54 per cento degli aventi diritto. (Il Fatto Quotidiano)

Le sfide principali saranno quelli di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a, sempre per eleggere i nuovi sindaci, quelle di Lecce e Caltanissetta. Riaperti stamattina i seggi in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. (L'HuffPost)

Ballottaggi, 101 comuni al voto. Il centrosinistra difende Bari e Firenze e punta su Perugia, destre avanti a Potenza e Campobasso

Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. (ilgazzettino.it)

Alla chiusura dei seggi inizierà lo spoglio. Occhi puntati su Bari, Campobasso, Firenze, Lecce, Perugia e Potenza. (Agenzia askanews)

Nuova sfida alle urne per i 101 Comuni dove, da oggi domenica 23 giugno (ore 9-23) a domani lunedì 24 (ore 7-15), saranno aperti i seggi per i ballottaggi delle amministrative. (Il Fatto Quotidiano)