Amministrative: urne aperte per i ballottaggi in oltre 100 comuni

Amministrative: urne aperte per i ballottaggi in oltre 100 comuni
LAPRESSE INTERNO

Cinque i capoluoghi di regione: Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza Urne aperte dalle 7 per i ballottaggi nei comuni con più di 15mila abitanti dove, al primo turno dell’8 e 9 giugno, nessun candidato è riuscito a ottenere il 50% dei voti. I seggi saranno aperti oggi fino alle 23 e domani, lunedì 24 giugno, fino alle 15. Lo spoglio inizierà subito dopo. Si vota in oltre 100 comuni in tutta Italia, 5 i capoluoghi di regione: Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Bari i due sfidanti, Vito Leccese espressione del centrosinistra e Fabio Romito, del centrodestra, hanno già votato. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Quasi sette punti percentuali in meno rispetto al primo turno, stando ai dati delle 19: alle urne si è recato il 27,89% degli elettori, due settimane fa erano il 34,79%. Nel primo giorno di voto ai ballottaggi delle comunali l'affluenza scende giù. (ilmessaggero.it)

Urne chiuse per i ballottaggi in oltre cento comuni italiani. Le operazioni di voto riprenderanno domani alle ore 07:00. seguirà in diretta lo spoglio delle schede che avverrà subito dopo la fine delle operazioni di voto. (StrettoWeb)

Ballottaggi Toscana e Umbria, il voto in diretta: le sfide clou

Addirittura pare che in un seggio a un elettore sia stata data una scheda con una X già apposta sul nome dell’altro candidato sindaco». Così Fabio Romito, candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Bari, oggi, domenica 23 giugno, giorno del ballottaggio che lo vede competere con Vito Leccese (Pd), sul suo profilo Instagram ha denunciato «presunte irregolarità» all’interno di un seggio. (Corriere della Sera)

– E’ del 11,98 % l’affluenza alle elezioni comunali registrata dal Viminale alle 12 di oggi nei 105 Comuni chiamati al ballottaggio. Roma, 23 giu. (Agenzia askanews)

Come si vota (LA NAZIONE)