Lo scenario meteo resta invariato, cielo grigio e pioggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La formazione di un minimo sul Ligure porterà cielo coperto e piogge diffuse per tutto l'arco della giornata con precipitazioni fino a moderate o localmente forti a Ponente nella prima parte della giornata in estensione anche a Levante nel pomeriggio: così la previsione di Arpal. VENTI: di burrasca in rotazione ciclonica per tutta la giornata MARE: mareggiate intensa pe ronda lunga da Sud-Sudest SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: Piogge, vento, mare TEMPERATURE: in generale calo UMIDITÀ: su valori alti (Levante News)
Se ne è parlato anche su altri media
La fotografia di Arpal a evento in corso questa mattina registrava. Le massime cumulate giornaliere di 155 mm/24 h a Calizzano e 146 mm/24 h a Monte Settepani, nel comune di Osiglia. Il fiume Bormida ha superato la seconda soglia a Piana Crixia. (RaiNews)
Una mattinata di grande lavoro per la polizia locale e per le squadre di emergenza e manutenzione, alle prese con le conseguenze del maltempo e del vento forte che hanno colpito la città tra le prime ore del mattino e la tarda mattinata. (- genovaquotidiana.com)
Le squadre dei vigili del fuoco, comprese quelle del fluviale, sono impegnate nel soccorso di alcune persone rimaste all'interno di auto bloccate dall'acqua nei sottopassi. Forte ondata di maltempo, la notte scorsa in Liguria, soprattutto nel Ponente Ligure dove, nel savonese, è esondato il Bormida. (Gazzetta di Parma)
Nella notte alzato il livello di molti torrenti, in particolare in Val Bormida Terminerà alle 18 di oggi, giovedì 17 aprile, l'allerta gialla per gli effetti delle piogge diffuse sui bacini grandi del ponente (Zone A e D). (Primocanale)
"A distanza di pochi mesi siamo di nuovo colpiti da una alluvione senz'altro meno intensa per quanto riguarda i danni ma abbiamo interruzioni alla viabilità, piccole frane rimosse alle prime luci dell'alba, le strade provinciali che attraversano il nostro territorio che sono in fase di ripristino, una interruzione sulla strada statale, ci riteniamo ancora fortunati nonostante l'ennesimo danno nella zona sportiva. (Primocanale)
Terminerà alle 18 di oggi, giovedì 17 aprile, l'allerta gialla per gli effetti delle piogge diffuse sui bacini grandi del ponente (Zone A e D). Le precipitazioni della notte hanno interessato diverse zone del centro-ponente ligure e hanno fatto alzare il livello di molti torrenti, in particolare in Val Bormida. (Città della Spezia)