Se non sanno cambiare la realtà, cancellano l’arte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è dubbio che la mossa del Campidoglio di puntare sull’esibizione di Tony Effe per il concerto di Capodanno al Circo Massimo fosse stata pensata per riempire l’arena e assicurare un grandioso spettacolo. Il trapper, infatti, ha dominato le classifiche per tutta l’estate con il tormentone Sesso e Samba e ha monopolizzato le cronache rosa con i dissing al veleno scambiati con Fedez a causa di una presunta liaison che il trapper avrebbe avuto con Chiara Ferragni quando ancora era sposata. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Donne a cui mettere il guinzaglio o la museruola, donne oggetto, btch e trie a profusione. (Corriere della Sera)
Tony Effe canterà al Concerto di Capodanno 2025 a Roma? L'attacco del Codacons su Tony Effe al Festival di Sanremo (Virgilio Notizie)
Al momento Tony Effe, che aveva pubblicato una Storia su Instagram a riguardo - «Rispetto e amo tutte le donne e mi dispiace che qualcuno ancora pensi il contrario. A esprimersi sulla faccenda è stato anche il sottosegretario alla Cultura con delega allo spettacolo dal vivo Gianmarco Mazzi, che ha ricordato agli organizzatori dei concerti di avere una grande responsabilità sociale. (Vanity Fair Italia)
Non è una novità che i testi del rapper romano, al secolo Nicolò Rapisarda, 33 anni, sono infarciti di epiteti sessisti, maschilisti o anche violenti. Perché Tony Effe sarebbe stato escluso dal Concertone al Circo Massimo? (Avvenire)
Tony Effe non salirà sul palco del concerto di Capodanno organizzato a Roma al Circo Massimo. La decisione del Comune della Capitale dopo giorni di polemiche. “Non c’è nessuna censura, non stiamo parlando del diritto sacrosanto di Tony Effe di esprimersi e di fare concerti a Roma ma dell’opportunità di utilizzare risorse pubbliche dell’amministrazione, e quindi dei cittadini, per fare di lui uno degli ospiti del concerto di Capodanno”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine dell’inaugurazione del progetto ‘Murales’ a piazza Venezia. (CremonaOggi)
Dopo il “no” del Campidoglio, si muove Cinecittà World. Il parco divertimenti di Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis, struttura che si affaccia sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, si è offerto di accogliere il concerto del trapper. (Repubblica Roma)