Schifani "Ora evitiamo un'Italia a due velocità"

Schifani Ora evitiamo un'Italia a due velocità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Parliamo dell'autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti. Penso alla siccità già lavorando per quella del prossimo anno, è una cosa un pò più complicata". Così, in una intervista a Il Messaggero, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, secondo cui la sentenza della Consulta che ha definito illegittime alcune disposizioni all'interno della riforma Calderoli "non è una vittoria di qualcuno" o "la sconfitta di qualcun altro" ma è solo un "percorso" da compiere (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

A spanne, con prudenza, direi che questa sentenza dovrebbe eliminare almeno per ora la possibilità del referendum» ha detto parlando dell'autonomia differenziata sul palco del forum della Fondazione Iniziativa Europa, a Stresa (Vco). (Corriere della Sera)

«Ci penserà il parlamento. Ma si tratta solo di elementi che attengono alle modalità della sua applicazione». In concreto? (il Giornale)

“Continueremo a dire che devono fermarsi”. Per capire se la decisione inciderà sui quesiti referendari la segretaria del Pd dice che bisogna aspettare le motivazioni della sentenza: “Ma non ho nessun dubbio” (TGR Lombardia)

Autonomia, la bizzarra versione del leghista Iezzi: “Sinistra e M5s sconfitti, dovremmo fare una statua a Calderoli nelle piazze di tutta Italia”

Per Carlo Nordio la recente sentenza della Consulta sull’autonomia differenziata porterà alla soppressione del referendum promosso dalle opposizioni. (la Repubblica)

Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, parlando dell'autonomia differenziata sul palco del forum della Fondazione Iniziativa Europa, a Stresa (Vco). A spanne, con prudenza, direi che questa sentenza dovrebbe eliminare almeno per ora la possibilità del referendum». (ilmessaggero.it)

Ha avuto ragione rispetto a decine di costituzionalisti che dicevano che questo testo era incostituzionale e invece la Consulta ha detto che è assolutamente costituzionale. “A Calderoli bisogna fare una statua. (Il Fatto Quotidiano)