Violenza sulle donne Segno rosso sul viso

Violenza sulle donne Segno rosso sul viso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

Il mondo del calcio si mobilita in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle donne, che si celebrerà lunedì 25 novembre. Anche quest’anno la Lnd Abruzzo vuole coinvolgere le realtà calcistiche in un programma di sensibilizzazione e di azioni concrete che verranno poste in essere nella prossima Giornata di campionato di oggi e domani.Tutti i calciatori e le calciatrici abruzzesi, indipendentemente dall’età e dalla categoria in cui militano, scenderanno in campo con un segno rosso sul viso. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

LINEA ROSA, associazione attiva dal 1991, offre ascolto, accoglienza e supporto gratuito alle donne vittime di violenza di genere. Il suo lavoro non si limita all’aiuto diretto, ma include anche attività di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo una cultura fondata sul rispetto e sull’uguaglianza. (ravennanotizie.it)

La Sampdoria in piazza con #WallofDollsGenova per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Non solo il presente sportivo in Serie B. La Sampdoria è sempre attiva nel sociale ed è scesa in piazza per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (Samp News 24)

Ambasciatori della campagna due genitori che hanno perso figlia La Lega Dilettanti scende in campo contro la violenza anche con l'impegno delle sue oltre 11.000 società. Negli impianti di calcio e futsal in tutta Italia verrà allestito un seggiolino di colore rosso con il QR code che rimanda al numero antiviolenza e stalking 1522. (TUTTO mercato WEB)

Serie A, questo weekend in campo contro la violenza sulle donne

contro la violenza anche con l'impegno delle sue oltre 11.000 perché mi vuole bene", ed ancora, "è mia e non sarà di nessun (Tuttosport)

Lega B (Lega B)

“Il calcio è un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione. (Pianeta Milan)