Calcio Padova, l'accusa: «Fa indossare la fascia per la giornata contro la violenza sulle donne ma manda in campo Liguori che è condannato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato un sabato davvero particolare per Michael Liguori, autore del gol che ha sbloccato il risultato di Lecco - Padova, partita poi vinta 3-0 dai biancoscudati, primi in classifica nel girone A del campionato di Serie C con quattro punti di vantaggio sul Vicenza e con un match ancora da recuperare. L’attaccante venticinquenne del Padova, condannato nelle scorse settimane in primo grado a tre anni e quattro mesi per violenza sessuale (la vicenda risale al 2018 quando non era ancora stato ingaggiato dalla formazione patavina), è stato preso di mira dal Centro Veneto Progetto Donna. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Ambasciatori della campagna due genitori che hanno perso figlia Lega Dilettanti in campo contro la violenza sulle donne (TUTTO mercato WEB)
In questi giorni la società ha chiesto alle proprie calciatrici di realizzare dei piccoli video sul tema della violenza sulle donne. Anche quest'anno l'Airoldi, club di Origgio, è in prima linea per quanto riguarda le dinamiche sociali che ruotano attorno al mondo delle proprie tesserate. (Sprint e Sport)
altro": sono alcune delle frasi della campagna sociale contro ogni forma di violenza verso le donne promossa dall'Area (Tuttosport)
Dal club Il Montespaccato Calcio ha immediatamente raccolto l’appello della Lega Nazionale Dilettanti dedicando oggi, come di consueto, una specifica attenzione alla celebrazione della... Montespaccato, una vittoria dedicata a tutte le donne. (Tuttocampo)
Questa la prima parte del testo: «Abbiamo appreso che il Calcio Padova sabato scenderà in campo con il messaggio "No alla violenza sulle donne" apposto nella fascia del capitano, in adesione all'iniziativa della Serie C per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre». (ilgazzettino.it)
Domani 24 novembre, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Montespaccato Calcio sarà in campo per ribadire di essere contro ogni forma violenza perpetrata a danno di quest’ultime. (ilmessaggero.it)