Freddo gelido in arrivo anche nel Comasco: da sabato previsto un brusco calo delle temperature

Freddo gelido in arrivo anche nel Comasco: da sabato previsto un brusco calo delle temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Meno 1 all'arrivo del freddo russo: dopo il maltempo che si è abbattuto nel Comasco e in altre zone della Lombardia in occasione del ponte dell'Epifania , nel weekend arriva ufficialmente il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Sebbene permangano alcune incertezze riguardo all’intensità delle precipitazioni e agli accumuli totali, l’arrivo della perturbazione è ormai confermato da tutti i principali modelli meteorologici. Tra questi, il modello americano GFS e il modello europeo ECMWF forniscono prospettive leggermente diverse sulla portata del fenomeno, mostrando differenze fisiologiche nella durata e nella profondità del ciclone. (Tempo Italia)

Il gelo polare infatti si abbatterà sull'Italia portando a un drastico calo delle temperature che precipiteranno nell'arco di pochissimi giorni. Il meteo dei prossimi giorni sarà da incubo. (Liberoquotidiano.it)

Piogge, anche sotto forma di rovesci temporaleschi, bagneranno nel corso della giornata gran parte del Sud peninsulare, la Sardegna, l'Abruzzo e il Molise. (Sky Tg24 )

Neve e freddo secondo le previsioni meteo, anche la pioggia col vortice artico: le regioni in allerta

Correnti fredde in discesa lungo il bordo destro dell'anticiclone, che dal weekend si estenderà dall'Europa sudoccidentale verso la Scandinavia, punteranno il Mediterraneo centrale e l'Italia, provocando una progressiva ma netta diminuzione delle temperature Ce ne accorgeremo già sabato pomeriggio, quando un fronte freddo determinerà un peggioramento sulle regioni centro-meridionali e i valori massimi accuseranno una flessione (3bmeteo)

Come vi avevamo preannunciato nei giorni scorsi, siamo alla vigilia di un cambiamento nella circolazione generale a livello continentale, un mutamento destinato ad influenzare pesantemente anche il bacino del Mediterraneo e in particolare il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Allerta meteo gialla in Emilia-Romagna e Toscana Toscana: Lunigiana (Virgilio Notizie)