Meteo: la Prossima Settimana sarà la più fredda di tutto l'Inverno, poi un ribaltone totale; la Tendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per la Prossima settimana L'avvio della prossima settimana rappresenterà non solo la fase più fredda di tutto l'Inverno, almeno per quanto visto fino a questo momento (gelo in arrivo per tutti), ma risulterà anche piuttosto burrascosa (maltempo) per alcune regioni.Dopodiché, tuttavia, ci sarà un ribaltone totale. FREDDO E MALTEMPO Nei prossimi giorni l'anticiclone si allungherà dal NordAfrica fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, fin verso la Scandinavia (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Ecco tutte le regioni coinvolte. Torna l'allerta meteo in Italia. (METEO.IT)
Una significativa ondata meteo di freddo e neve interesserà l’Italia tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio, con precipitazioni nevose attese a quote molto basse su diverse regioni, soprattutto del Centro-Sud. (Meteo Giornale)
Le previsioni meteo per il weekend di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025 annunciano l'arrivo del grande freddo, dopo qualche giorno di temperature che sono rimaste tutto sommato piacevoli in gran parte della penisola. (La Gazzetta dello Sport)
Nei prossimi giorni - spiegano i meteorologi del sito ilmeteo. Temperature in picchiata con valori anche al di sotto dei -5 gradi e neve a bassissima quota. Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel quadro meteo di gennaio 2025: dalla prossima settimana infatti il gelo artico che calerà sull'Italia. (Adnkronos)
Una forte ondata di gelo è in arrivo sull'Italia per questo weekend dell'11-12 gennaio 2025 per il passaggio di una massa d'aria fredda proveniente dall’Europa centrale e dai Balcani che determinerà un brusco calo delle temperature. (Fanpage.it)
Si presenterà in modo decisamente diverso, invece, il meteo sul resto del Centro e soprattutto al Sud, dove i venti freddi contrasteranno con le acque relativamente miti dei nostri mari, innescando la formazione di un vortice ciclonico che si collocherà sul basso distretto tirrenico. (Sky Tg24 )