Meteo Weekend: Irruzione Artica! Vento gelido e Maltempo, Antonio Sanò spiega cosa accadrà Sabato e Domenica

Meteo Weekend: Irruzione Artica! Vento gelido e Maltempo, Antonio Sanò spiega cosa accadrà Sabato e Domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Irruzione artica nel weekend Irruzione artica nel weekend: prepariamoci ad un fine settimana con clima più freddo e caratterizzato da piogge, venti forti e nevicate a quote via via più basse. Come vi avevamo preannunciato nei giorni scorsi, siamo alla vigilia di un cambiamento nella circolazione generale a livello continentale, un mutamento destinato ad influenzare pesantemente anche il bacino del Mediterraneo e in particolare il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollino è giallo per il maltempo che caratterizzerà il weekend italiano tra pioggia e neve. La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo in 7 regioni nel Centro-Sud. (ilmessaggero.it)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Non sono pochi sedici anni. (IlSudest)

Si presenterà in modo decisamente diverso, invece, il meteo sul resto del Centro e soprattutto al Sud, dove i venti freddi contrasteranno con le acque relativamente miti dei nostri mari, innescando la formazione di un vortice ciclonico che si collocherà sul basso distretto tirrenico. (Sky Tg24 )

Meteo, weekend con gelo e maltempo: ecco le zone più a rischio. Le previsioni da sabato 11 gennaio

A partire dalla prossima settimana temperature anche sotto i -5 gradi. Nubifragi al Sud e sulla Sicilia Nei prossimi giorni - spiegano i meteorologi del sito ilmeteo. (Adnkronos)

Il vero inverno sta arrivando. Nei prossimi giorni l'Italia verrà investita da correnti gelide provenienti dal Nord Europa, che provocheranno un vero e proprio crollo termico su tutto lo Stivale, accompagnato da precipitazioni, anche intense. (Today.it)

Il conseguente calo termico sarà più sensibile soprattutto a partire da domenica, quando le massime potrebbero crollare di oltre 10 gradi rispetto ai valori di questi giorni, specie nel versante adriatico più direttamente colpito dai freddi e forti venti balcanici. (METEO.IT)