Neve e freddo secondo le previsioni meteo, anche la pioggia col vortice artico: le regioni in allerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il vortice artico. Nel weekend, e dopo il fine-settimana, l’Italia si troverà nella morsa del freddo, non mancheranno pioggia e neve con tanto di allerta meteo in alcune regioni. Le previsioni sul maltempo dei prossimi giorni nel nostro Paese. Allerta meteo gialla in Emilia-Romagna e Toscana Neve e freddo in arrivo dal weekend Pioggia e temporali con raffiche di vento Allerta meteo gialla in Emilia-Romagna e Toscana Per venerdì 10 gennaio, la Protezione civile ha diramato il bollettino con l’allerta meteo gialla in due regioni: Rischio idraulico Emilia-Romagna: Montagna emiliana centrale, Pianura reggiana, Pianura reggiana di Po, Collina emiliana centrale Rischio idrogeologico Toscana: Lunigiana Neve e freddo in arrivo dal weekend Secondo gli esperti di 3bMeteo, già dal weekend aria molto fredda si spingerà fino all’Italia, entrando dall’Adriatico e interessando: Nord e Centro: tra sabato 11 e domenica 12 gennaio parte del Sud: tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio Si attende la neve, anche a quote basse, in Emilia-Romagna. (Virgilio Notizie)
Su altre testate
Il freddo artico, proveniente dall’Europa Centro-Orientale, è pronto a dilagare verso l’Italia con meteo che si farà invernale da Domenica 12 sull’Italia. Venti intensi di Bora e Grecale contribuiranno ad accentuare il raffreddamento su tutto il Centro-Sud, dove maggiori saranno gli effetti di questa burrasca. (Meteo Giornale)
Dopo tanti giorni caratterizzati da un clima mite e un flusso di correnti oceaniche, tra poche ore si volta pagina e l'inverno tornerà sull'Italia a suon di vento, calo termico, tanta pioggia e nevicate anche a bassa quota. (il Giornale)
Freddo in arrivo nel prossimo fine settimana. Dopo giorni di temperature relativamente miti, l’inverno mostrerà finalmente il suo volto più rigido, con un netto calo delle temperature e un’atmosfera che invita a riscoprire plaid e cioccolate calde. (AndriaLive)
Tra questi, il modello americano GFS e il modello europeo ECMWF forniscono prospettive leggermente diverse sulla portata del fenomeno, mostrando differenze fisiologiche nella durata e nella profondità del ciclone. (Tempo Italia)
Una forte ondata di gelo è in arrivo sull'Italia per questo weekend dell'11-12 gennaio 2025 per il passaggio di una massa d'aria fredda proveniente dall’Europa centrale e dai Balcani che determinerà un brusco calo delle temperature. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)