Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 INTERNO

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. L’aria fredda artica marittima promessa per i prossimi giorni ha iniziato la sua discesa e domani, con varie modalità di travaso, farà ingresso sul territorio italiano. Questa avvezione genererà i giorni successivi un sistema depressionario sui nostri mari, in grado di portare maltempo al centro sud, specie versante adriatico. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

FREDDO E MALTEMPO Nei prossimi giorni l'anticiclone si allungherà dal NordAfrica fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, fin verso la Scandinavia. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE Correnti fredde origine artica attraverseranno l'Europa centro-orientale nel corso del weekend, scorrendo lungo il fianco destro di un vasto anticiclone sbilanciato dall'Europa sudoccidentale verso la Scandinavia (3bmeteo)

La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo in 7 regioni nel Centro-Sud. Freddo artico in Italia, crollo termico: -5 a Milano, 0 gradi a Roma e neve a bassa quota (ilmessaggero.it)

Meteo: Prossima Settimana, irrompe il Gelo artico, poi ci sarà una Svolta entro metà Gennaio, i dettagli

Il clima sarà tutt'altro che piacevole nei prossimi giorni. Le previsioni meteo per il weekend di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025 annunciano l'arrivo del grande freddo, dopo qualche giorno di temperature che sono rimaste tutto sommato piacevoli in gran parte della penisola. (La Gazzetta dello Sport)

Non avremo solo un tracollo delle temperature, visto che queste correnti fredde determineranno un generale peggioramento del tempo, specie sul medio versante adriatico e al Sud. (Tempo Italia)

Previsioni meteo per la Prossima settimana Nei prossimi giorni l'alta pressione si spingerà fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, puntando le zone polari. Questo movimento avrà delle ripercussioni importanti: quando una massa d’aria più calda raggiunge il Polo Nord, riesce infatti a scardinare il gelo presente che, con movimento retrogrado (da est verso ovest) è costretto a scendere di latitudine. (iLMeteo.it)