Amazon contro Temu, Aliexpress e Shein: come funzionerà la "sezione cinese"

Amazon contro Temu, Aliexpress e Shein: come funzionerà la sezione cinese
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Nella mai placata guerra tra store online, Amazon sta pensando a una mossa diretta espressamente contro rivali quali Temu e Shein, ma non solo, che a quanto pare hanno guadagnato molta popolarità negli USA. Qualcuno potrebbe obiettare che Amazon sia già pieno di "cinesate", se ci passate il termine, ma le cose potrebbero presto cambiare; dove "cambiare" è sinonimo di "peggiorare". (SmartWorld)

Su altri giornali

Non ci sono solamente le insegne del fast fashion a risentire della concorrenza delle piattaforme cinesi di e-commerce, stile Temu e Shein. È invece il colosso per eccellenza del commercio elettronico, Amazon, che ha deciso di adottare delle contromisure per arginare i competitor famosi per permettere acquisti di abbigliamento dai 10 dollari in giù (ossia 9,3 euro). (Italia Oggi)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il gigante statunitense dell’e-commerce sta studiando il lancio sulla propria piattaforma di un nuovo canale “discount” per la vendita di prodotti fashion e lifestyle, molti dei quali sotto i venti dollari, provenienti dai magazzini cinesi e spediti direttamente ai consumatori statunitensi. (Pambianconews)

Il senso di questa nuova strategia sarebbe quello di mettere in contatto i venditori cinesi con i consumatori statunitensi, andando di fatto a diventare un concorrente diretto di piattaforme come Temu e Shein. (TuttoTech.net)

Amazon lavora a un nuovo shop contro le rivali Temu e Shein. Quando potrebbe essere lanciato il servizio?

Secondo quanto riportato da The Information (tramite Neowin), Amazon punta a posizionarsi nel segmento low-cost dominato da Temu e Shein. Amazon avrebbe in serbo una novità che potrebbe scuotere il mercato dell’e-commerce: un nuovo store dedicato a prodotti super economici per competere con i rivali cinesi Temu e Shein. (Tech Princess)

Amazon non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano ma vuole reagire con un strategia mirata allo sprint di Shein e Temu, le due piattaforme cinesi che offrono un catalogo sconfinato di prodotti venduti a prezzi davvero bassissimi. (IlSoftware.it)

Perchè le due app fanno tanto paura al colosso dell'e-commerce? E quali sono le novità che arriveranno sulla piattaforma dell'azienda guidata da Andy Jessy? (StartupItalia)