Amazon lancia la sfida a Shein e Temu con uno store low cost

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Pambianconews ECONOMIA

Amazon prepara il contrattacco verso i colossi dell’ultra fast fashion. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il gigante statunitense dell’e-commerce sta studiando il lancio sulla propria piattaforma di un nuovo canale “discount” per la vendita di prodotti fashion e lifestyle, molti dei quali sotto i venti dollari, provenienti dai magazzini cinesi e spediti direttamente ai consumatori statunitensi. (Pambianconews)

La notizia riportata su altri media

La nuova mossa del gigante di Seattle è stata svelata dalla redazione di The Information, che ha fornito dettagli sull’incontro non più così segreto che Amazon ha organizzato per una serie di venditori cinesi. (IlSoftware.it)

Qualcuno potrebbe obiettare che Amazon sia già pieno di "cinesate", se ci passate il termine, ma le cose potrebbero presto cambiare; dove "cambiare" è sinonimo di "peggiorare". (SmartWorld)

Perchè le due app fanno tanto paura al colosso dell'e-commerce? E quali sono le novità che arriveranno sulla piattaforma dell'azienda guidata da Andy Jessy? (StartupItalia)

Amazon come Temu e Shein? Si parla di una nuova sezione di prodotti a basso costo

Non ci sono solamente le insegne del fast fashion a risentire della concorrenza delle piattaforme cinesi di e-commerce, stile Temu e Shein. È invece il colosso per eccellenza del commercio elettronico, Amazon, che ha deciso di adottare delle contromisure per arginare i competitor famosi per permettere acquisti di abbigliamento dai 10 dollari in giù (ossia 9,3 euro). (Italia Oggi)

Secondo quanto riportato da The Information (tramite Neowin), Amazon punta a posizionarsi nel segmento low-cost dominato da Temu e Shein. Amazon avrebbe in serbo una novità che potrebbe scuotere il mercato dell’e-commerce: un nuovo store dedicato a prodotti super economici per competere con i rivali cinesi Temu e Shein. (Tech Princess)

Il senso di questa nuova strategia sarebbe quello di mettere in contatto i venditori cinesi con i consumatori statunitensi, andando di fatto a diventare un concorrente diretto di piattaforme come Temu e Shein. (TuttoTech.net)