Milano, i genitori di Ramy Elgaml si dissociano dalle violente proteste a Corvetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco Sala: "Apprezzo, li inviteremo a Palazzo Marino" I genitori di Ramy Elgaml, il 19enne morto la notte tra il 23 e il 24 novembre in un incidente stradale durante un inseguimento con i carabinieri a Milano, hanno preso le distanze dalle violente proteste che hanno agitato il quartiere Corvetto del capoluogo lombardo in seguito alla sua morte. Le loro parole sono state apprezzate dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Ho apprezzato molto le parole del padre di Ramy e della fidanzata. (LAPRESSE)
Su altre testate
Blue Economy: i giovani investono sul mare. Sabato, incontro al Marina Convention Center di Palermo (Economia Sicilia)
Sempre. È guerriglia urbana. (Nicola Porro)
La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara e le informazioni sono frammentarie. Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte in via Ripamonti, all'altezza di via Quaranta, poco dopo le 4. Un giovane egiziano di 20 anni è morto ed rimasto ferito anche un 22enne tunisino. (Today.it)
Sono i pochi secondi di un video realizzato da un passante e diffuso sui social: un elemento che finirà agli atti dell'inchiesta sulla morte del giovane Ramy Elgaml, che era a bordo di quello scooter. Le immagini potranno tornare utili per ricostruire il tragitto dell'inseguimento e per stabilire se il giovane in quel momento avesse il casco (a cura di Ilaria Carra) (La Repubblica)
'I fatti di Corvetto non vanno assolutamente sottovalutati. Assistiamo a segnali molto preoccupanti che testimoniano un malessere diffuso e un meccanismo di integrazione oggettivamente non riuscito.... (Virgilio)
Dopo un lungo e imbarazzante silenzio, dopo notti di scontri, dopo che la città di cui è sindaco veniva messa a ferro e fuoco, ecco che Beppe Sala parla di quanto accaduto al Corvetto, il quartiere di Milano al centro delle cronache per le rivolte in seguito alla morte di Ramy Elgami, il 18enne di origini egiziane morto cadendo dal motorino mentre fuggiva dai carabinieri. (Liberoquotidiano.it)