Patto da sei miliardi per la Puglia, Meloni a Bari per la firma con Fitto (alla sua ultima iniziativa da ministro). La premier: «Emiliano come Elon Musk»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una firma che porterà alla Puglia più di sei miliardi di Fondi di Coesione, da utilizzare su ben sei fronti: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, trasporti, residenze universitarie. La sigla dell'Accordo di Coesione per la Puglia, dopo una lunga attesa, è avvenuta questa mattina nella sede del Consiglio regionale, a Bari, tra la premier Giorgia Meloni e il governatore Michele Emiliano (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il penultimo atto di Raffaele Fitto da ministro è la pace con un presidente di Regione che gli aveva levato il sonno: Michele Emiliano. Il detto vuole che tutti siano utili e nessuno indispensabile, senza dubbio la partenza per Bruxelles del ministro del Pn… (La Stampa)
Strada 275 , oggi la firma dell'accordo di coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vice presidente UE... (Virgilio)
Oggi è una “giornata importante per Lucera”. “L’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e la coesione, garantendo 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (l'Immediato)
Anche Giacomo Rossiello, in rappresentanza del Comune di Molfetta, era presente stamattina a Bari insieme ai sindaci dei comuni pugliesi hanno incontrato questa mattina la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivata nella sede del Consiglio regionale della Puglia, per la firma dell'Accordo di Coesione che sbloccherà circa 6 miliardi di fondi Fsc per lo sviluppo della regione. (MolfettaViva)
Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia Il discorso del Presidente Michele Emiliano (PRESS REGIONE)
Ma, contestualmente, accompagnata dal ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e Pnrr, Raffaele (Secolo d'Italia)