Mina, in 'Gassa d'amante' poesie d'amore per le nuove generazioni

Mina, in 'Gassa d'amante' poesie d'amore per le nuove generazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La voce cristallina è sempre la sua ed è più toccante che mai. È Mina all’ennesima potenza quella di 'Gassa d’amante' il nuovo album di inediti della Tigre di Cremona in uscita il 22 novembre prossimo per PDU e presentato con un ascolto al buio in apertura della Milano Music Week. Dieci canzoni che raccontano le tante facce dell'amore, certo, ma in modo estremamente poetico, che parlano ai giovani, racchiudendo tutti gli stilemi del Mina universo: azzardi stilistici, sorprese, sfumature vocali e la certezza che la sua voce, morbida ed evocativa, è rimasta inalterata. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è appunto l’amore che da sempre è il fil rouge che caratterizza i testi del ‘cantar leggero’ (ma non solo) e a cui anche Mina non si sottrae. C’è chi invece ritiene che si chiami proprio in questo modo per una semplice ragione: si tratta di un nodo che lega ma non strozza, proprio come il legame tra due amanti. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama 'ussignur' e cambia canale. (Virgilio)

L'ultima apparizione sul piccolo schermo risale all'11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Adnkronos)

Inter, Darmian e il sogno nel cassetto: messaggio da brividi

L’ultima apparizione sul piccolo schermo risale all’11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Trasformista lo è sempre stata. Mina diventa polena di una nave sulla copertina di 'Gassa D’Amante', il nuovo album di inediti in uscita il 22 novembre prossimo per Pdu. (Adnkronos)

Durante la sua carriera, Darmian ha indossato numerose maglie, ma è chiaro che (Spazio Inter)