Mina, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “Gassa d’amante”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In uscita da venerdì 22 novembre il nuovo album di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, anticipato dal singolo apripista “Buttalo via” È stato presentato al Teatro della Triennale di Milano, in occasione della Milano Music Week 2024, il nuovo album di inediti di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, in uscita per PDU il prossimo 22 novembre. Nelle dieci canzoni in scaletta, si notano diversità ed eclettismo (Recensiamo Musica)
Su altre fonti
Durante la sua carriera, Darmian ha indossato numerose maglie, ma è chiaro che (Spazio Inter)
Dieci canzoni che raccontano le tante facce dell'amore, certo, ma in modo estremamente poetico, che parlano ai giovani, racchiudendo tutti gli stilemi del Mina universo: azzardi stilistici, sorprese, sfumature vocali e la certezza che la sua voce, morbida ed evocativa, è rimasta inalterata. (Adnkronos)
Ma se da un lato lei si diverte ancora moltissimo a «scovare le canzoni giuste» tra le migliaia che riceve ogni anno, e a lavorare ai nuovi dischi, dall’altro «ha abbandonato il suo personaggio perché sta benissimo con se stessa, musicista, intellettuale e donna molto ironica». (Corriere della Sera)
Ha atteso vent’anni in un cassetto a Lugano, il demo di Elisa con inciso il brano che ora Mina ha finalmente scelto di cantare. Ne ha aspettati otto Francesco Gabbani per firmare un suo brano tutto per Mina dopo quello scritto per lei e Celentano ma cantato soltanto dal Molleggiato nell’album Le migliori. (Avvenire)
Un disco che parla d’amore, e che, di tutti i temi di Mina, resta quello principale. E nel nuovo album non è da meno. (Adnkronos)
"In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice 'Ussignur'. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata". A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, 'Gassa d'amante', in uscita il 22 novembre prossimo. (Adnkronos)