Esce 'Gassa d'amante', il nuovo album di Mina. "Quando si vede in tv cambia canale e fa 'ussignur'"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È ancora contemporanea, nonostante abbia iniziato la sua carriera a 18 anni con la canzone dal titolo "Il cielo in una stanza". Quando chiuse la stagione della televisione, il suo percorso andava in altre direzioni e aveva bisogno di collaboratori e musicisti intelligenti e capaci". A parlare è Massimiliano Pani in occasione della presentazione del nuovo progetto discografico "Gassa d’amore" di Mina, in uscita il 22 novembre. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre fonti
Mina è «il direttore artistico più forte d’Italia», talent scout infallibile, oltre che grandissima interprete, la descrive il figlio Massimiliano Pani, suo produttore e portavoce. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – “In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice ‘Ussignur’. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata”. A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, ‘Gassa d’amante’, in uscita il 22 novembre prossimo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nelle dieci canzoni in scaletta, si notano diversità ed eclettismo. È stato presentato al Teatro della Triennale di Milano, in occasione della Milano Music Week 2024, il nuovo album di inediti di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, in uscita per PDU il prossimo 22 novembre. (Recensiamo Musica)
"Non vuole essere celebrata, è una musicista, un'intellettuale, una donna molto ironica e intelligente che - spiega presentando il nuovo disco di inediti 'Gassa d'amante' - ha abbandonato il personaggio Mina perché la persona è più forte del suo personaggio". (Il Mattino di Padova)
Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama “ussignur” e cambia canale. Mina non ama farsi vedere e nemmeno vedersi, resta la più grande, e benché non faccia tv dal 1974 e concerti dal 1978, autori noti e non mandano sempre a lei, prima che a chiunque altro, i loro brani, con la speranza che li faccia suoi. (RagusaNews)
E nel nuovo album non è da meno. Trasformista lo è sempre stata. (Adnkronos)