«Quando Mina si vede in tv cambia canale e dice ‘ussignur’»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quando in tv ci sono celebrazioni di Mina - racconta il figlio Massimiliano Pani - lei cambia canale e fa in cremonese 'Ussignur'», ma anche se non è sui social e «non fa televisione dal 74 e concerti dal 78», autori noti e non mandano sempre per prima a lei i loro brani, con la speranza che li faccia suoi. Questa volta - per il nuovo album 'Gassa d’amante', che esce il 22 novembre - Mina ha scelto pezzi di Elisa Toffoli ('Senza farmi male'), e Francesco Gabbani ('Buttalo via'), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua 'Non smetto d’aspettarti'. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altre fonti
In uscita da venerdì 22 novembre il nuovo album di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, anticipato dal singolo apripista “Buttalo via” Nelle dieci canzoni in scaletta, si notano diversità ed eclettismo. (Recensiamo Musica)
E nel nuovo album non è da meno. Un disco che parla d’amore, e che, di tutti i temi di Mina, resta quello principale. (Adnkronos)
"In tv, quando ci sono celebrazioni di Mina, lei cambia canale e fa in cremonese "Ussignur"": è Massimiliano Pani ad aprire un piccolo varco nella privacy della madre che ha abbandonato tv e esibizioni pubbliche nel 1978 e che - dice - "si annoia tanto a vedere se stessa in tv". (Il Mattino di Padova)
"In TV quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice 'Ussignur'. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata". A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona 'Gassa d'amante' in uscita il 22 novembre prossimo. (Golssip)
Ma se da un lato lei si diverte ancora moltissimo a «scovare le canzoni giuste» tra le migliaia che riceve ogni anno, e a lavorare ai nuovi dischi, dall’altro «ha abbandonato il suo personaggio perché sta benissimo con se stessa, musicista, intellettuale e donna molto ironica». (Corriere della Sera)
Le parole di Darmian a seguito di un'intervista fanno sognare i tifosi dell'Inter in vista del futuro, con rivelazioni importanti e forti Matteo Darmian, esterno dell'Inter, ha rilasciato un'intervista che ha emozionato profondamente i tifosi nerazzurri. (Spazio Inter)