Il nuovo album di Mina, “Gassa d’amante”

Il nuovo album di Mina, “Gassa d’amante”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un disco che conferma la sua capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi Giulia Ciavarelli A un anno e mezzo di distanza dall’ultimo album “Ti amo come un pazzo”, Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altri giornali

MILANO (Trentino)

AMORE NERAZZURRO – Arrivato in sordina nella prima stagione di Antonio Conte all’Inter, Matteo Darmian ha conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri. Professionalità, spirito di sacrificio, adattamento in campo a più ruoli. (Inter-News)

A parlare è Massimiliano Pani in occasione della presentazione del nuovo progetto discografico "Gassa d’amore" di Mina, in uscita il 22 novembre. "È ancora contemporanea, nonostante abbia iniziato la sua carriera a 18 anni con la canzone dal titolo "Il cielo in una stanza". (Gazzetta di Parma)

«Quando Mina si vede in tv cambia canale e dice ‘ussignur’»

Mina canta l’amore senza filtri (Tv Sorrisi e Canzoni)

"In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice 'Ussignur'. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata". A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, 'Gassa d'amante', in uscita il 22 novembre prossimo. (Adnkronos)

Questa volta - per il nuovo album 'Gassa d’amante', che esce il 22 novembre - Mina ha scelto pezzi di Elisa Toffoli ('Senza farmi male'), e Francesco Gabbani ('Buttalo via'), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua 'Non smetto d’aspettarti'. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il nuovo album di Mina, “Gassa d’amante”