Esce Gassa d'amante, il nuovo album di inediti di Mina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Mina si trasforma nella polena di una nave sulla copertina dell'album d'inediti 'Gassa d'amante', in uscita il 22 novembre 2024 per PDU, che viene presentato oggi con un ascolto al buio alla Milano Music Week. Nel nuovo lavoro discografico una rilettura di 'Non smetto d'aspettarti' di Fabio Concato, un pezzo scritto da Elisa - 'Senza farmi male' - e uno da Francesco Gabbani, 'Buttalo via'. Il titolo dell'album - nome del nodo marinaio per eccellenza- è un gioco di parole con la copertina firmata dallo storico collaboratore di Mina Mauro Balletti. (Trentino)
Se ne è parlato anche su altri media
Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama “ussignur” e cambia canale. Mina non ama farsi vedere e nemmeno vedersi, resta la più grande, e benché non faccia tv dal 1974 e concerti dal 1978, autori noti e non mandano sempre a lei, prima che a chiunque altro, i loro brani, con la speranza che li faccia suoi. (RagusaNews)
È stato presentato al Teatro della Triennale di Milano, in occasione della Milano Music Week 2024, il nuovo album di inediti di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, in uscita per PDU il prossimo 22 novembre. (Recensiamo Musica)
AMORE NERAZZURRO – Arrivato in sordina nella prima stagione di Antonio Conte all’Inter, Matteo Darmian ha conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri. Professionalità, spirito di sacrificio, adattamento in campo a più ruoli. (Inter-News)
"In tv, quando ci sono celebrazioni di Mina, lei cambia canale e fa in cremonese "Ussignur"": è Massimiliano Pani ad aprire un piccolo varco nella privacy della madre che ha abbandonato tv e esibizioni pubbliche nel 1978 e che - dice - "si annoia tanto a vedere se stessa in tv". (Il Mattino di Padova)
A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilmessaggero.it)
Questa volta - per il nuovo album Gassa d'amante che esce il 22 novembre - Mina ha scelto pezzi di Elisa Toffoli (Senza farmi male) e Francesco Gabbani (Buttalo via), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua Non smetto d'aspettarti. (la Repubblica)