Carabinieri Caserta, il comandante Scarso: "Non permetteremo alla camorra di rialzare la testa"

Carabinieri Caserta, il comandante Scarso: Non permetteremo alla camorra di rialzare la testa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

“La camorra non rialzerà la tesa. Non lo permetteremo”. Il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta, è categorico. Nella conferenza stampa di fine anno tenuta presso il comando provinciale di via Laviano - a cui hanno partecipato anche il comandante del Nucleo Investivativo, Gianluca Galiotta, quello della Compagnia di Caserta Salvatore Riacà e il comandante del… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La statistica ci dice moltissimo, ma non dobbiamo guardare... Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. (Virgilio)

Nel 2024 i carabinieri di Napoli hanno denunciato o arrestato 48 minorenni per reati legati alle armi. Nello stesso anno sono state sequestrate 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell'anno prima) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. (Fanpage.it)

Sequestrate anche 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tira… Sequestri record di armi da fuoco a Napoli e nell’area metropolitana della città nel 2024 ad opera dei carabinieri: 230 contro le 155 dell’anno precedente. (La Repubblica)

Carabinieri Napoli, Storniolo “I reati sono in diminuzione"

Nell’anno 2024, caratterizzato da una serie di eventi di carattere anche emergenziale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati per quanto riguarda gli aspetti preventivi dalla Prefettura, mentre per gli aspetti dell’attività di contrasto alle varie forme di criminalità dalle Procure della Repubblica Ordinarie di Latina e Cassino nonché dalla Procura Distrettuale di Roma, hanno intensificato la proiezione esterna e sviluppato una specifica attività per quanto concerne i reati contro il patrimonio. (latinaoggi.eu)

Il comando provinciale dei carabinieri di Napoli presenta il bilancio di un anno di intensa attività, che testimonia l’impegno costante per garantire sicurezza, legalità e supporto alla comunità. (ilgiornalelocale)

“I reati sono in diminuzione. La statistica ci dice moltissimo, ma non dobbiamo guardare solo quella, bisogna studiare i singoli fenomeni per cercare di attaccarli alla radice”. (ilmattino.it)