Ambulatori aperti anche sabato e domenica, quando parte la novità e cosa cambia per le visite

Ambulatori aperti anche sabato e domenica, quando parte la novità e cosa cambia per le visite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Gli ambulatori dovranno essere aperti anche sabato e domenica, per fare più visite e accorciare le liste d'attesa. C'è anche la possibilità di orari prolungati. È una delle misure del decreto Liste d'attesa, convertito in legge dalla Camera. La novità riguarda anche i centri per le trasfusioni, ma i fondi ci sono solo fino alla fine dell'anno. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sulle visite mediche si cambia. Con 171 voti favorevoli e 122 contrari, mercoledì 24 luglio la Camera ha approvato il ddl sulle "misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie", già approvato dal Senato. (Today.it)

“In autunno vedremo i primi risultati di questo piano per la riduzione delle liste di attesa”. A seguire, il ministro illustra la valenza del provvedimento: “In Italia non c’è mai stata una piattaforma nazionale, non si sono mai avuti tempi certi per eseguire una visita o un esame”. (opinione.it)

Il decreto, che punta a contrastare un fenomeno che rappresenta una delle piaghe più odiate da parte dei cittadini, è stato approvato ed è diventato legge il 24 luglio 2024. Tra le misure più importanti previste c’è l’introduzione di un Cup unico regionale di prenotazioni, le visite il sabato e la domenica, incentivi ai sanitari impegnati nello smaltimento delle code per visite ed esami. (Sky Tg24 )

Flat tax del 15 per cento su lavoro straordinario degli infermieri. Come funziona

Ufficiali le nuove misure per smaltire le liste d’attesa per le prestazioni sanitarie: visite anche sabato e domenica, piattaforma unica nazionale. (Città di Torino)

Tra le novità sbandierate e i frutti che secondo il ministro Orazio Schillaci si vedranno dal… I grandi «passi avanti» per la salute dei cittadini rivendicati dalla premier Giorgia Meloni dopo che il dl Liste d’attesa è diventato legge sono in realtà dei battements, per usare una metafora di danza, utili giusto al riscaldamento. (la Repubblica)

Il settore sanitario italiano ha recentemente visto l'introduzione di una nuova misura fiscale che mira a incentivare il personale medico e infermieristico a svolgere lavoro straordinario. Con il decreto legge n. (InfermieristicaMente)