Mountain Bike: Gaia Tormena Esacampionessa:”Ora mi riposo ma voglio iniziare a vincere in altre discipline del ciclismo”

Mountain Bike: Gaia Tormena Esacampionessa:”Ora mi riposo ma voglio iniziare a vincere in altre discipline del ciclismo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest SPORT

DI FABRIZIO RESTA Credit foto: Federazione Ciclistica Italiana Al Campionato d’europa MTB XC ELIMINATOR di mountain bike da un po vige una sorta di proprietà commutativa: cambiando location di gara la vincitrice non cambia. l’anno scorso si impose in Turchia. Gaia Tormena, 22 enne è la stella più luminosa del ciclismo italiano. In questa disciplina ha praticamente vinto tutto: il Campionato Mondiale, la Coppa del Mondo, l’Europeo e il campionato italiano. (IlSudest)

Su altri media

Elia Viviani si conferma ancora una volta nell'Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, Danimarca, vincendo una splendida medaglia d'argento alle spalle del padrone di casa Tobias Hansen. (Corriere della Sera)

Arriva l'argento con Elia Viviani che nella Eliminazione, anche se a 35 anni, si conferma uno specialista assoluto. L'Italia muove il suo medagliere con la quarta medaglia della sua rassegna in Danimarca. (Eurosport IT)

"Viviani ci ha provato fino all'ultimo giro, ha tentennato un po' a un giro dalla fine. Forse se avesse anticipato Hansen, avrebbe potuto avere una chance in più. Ma è stato anticipato e nei 250 metri finali, quando si è accorto che la pedalata del danese Hansen era ancora piena, ha desistito e ha capito che non poteva effettuare il recupero. (Diretta)

Mondiali su pista: Argento Viviani nell'Eliminazione, Vece decima

A trarre le conclusioni su quanto si è visto a Ballerup (Danimarca) ci ha pensato il ct della nazionale italiana su pista, quel Marco Villa che a Radio Anch’io Sport ha iniziato il suo excursus da Elia Viviani, argento nell’Eliminazione: “Ci ha provato fino all’ultimo giro, ha tentennato un po’ a una tornata dal termine. (OA Sport)

Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)

Ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024 è arrivata l'ottava medaglia nella rassegna iridata per Elia Viviani: l'azzurro è stato battuto solo dal danese Tobias Aagaard Hansen nella Corsa a Eliminazione, raccogliendo l'ennesimo risultato in quella che storicamente è stata la sua specialità. (Cicloweb.it)