Un soffio fra l’argento e l’oro: il giorno dopo di Consonni

Un soffio fra l’argento e l’oro: il giorno dopo di Consonni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bici.PRO SPORT

Il giorno dopo ha la pacatezza dell’adrenalina che si è depositata sul fondo e aspetta semmai di tornare su. Per Simone Consonni quest’ultima giornata dei mondiali pista di Ballerup (Copenhagen) significa dover ancora affrontare la madison con Elia Viviani, che ha appena colto l’argento nell’eliminazione. Ieri l’argento dell’omnium ha spalancato una finestra sul futuro della specialità che finora è stata appannaggio del veronese. (Bici.PRO)

La notizia riportata su altre testate

Cala il sipario sui Mondiali di Ballerup che, per molti atleti, segna anche la fine della stagione per la pista in questo lunghissimo 2024 (c'è qualcuno che proseguirà con la UCI Track Champions League). (Eurosport IT)

Jonathan Milan trionfa ai Mondiali su pista: medaglia d'oro e record nell'inseguimento individuale «Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa -spiega il capitano della Nazionale del ct Marco Villa. (ilmessaggero.it)

Elia Viviani si conferma ancora una volta nell'Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, Danimarca, vincendo una splendida medaglia d'argento alle spalle del padrone di casa Tobias Hansen. (Corriere della Sera)

Viviani profeta senza età: "Italia devi ricostruire, il futuro va impostato ora"

La coppia azzurra fornata da Elia Viviani e Simone Consonni, argento all'Olimpiade di Parigi, si è piazzata al settimo posto nella gara di Madison dei Mondiali di ciclismo a Ballerup, in Danimarca. L'oro è andato alla Germania con Kluge-Teutenberg, l'argento al Belgio con De Vylder-Van den Bossche e il bronzo alla Danimarca con Larsen-Morkov. (Il Mattino di Padova)

Ha fatto una bella prova, una bella eliminazione che mi aveva fatto ben sperare. Forse se avesse anticipato Hansen, avrebbe potuto avere una chance in più. (Quotidiano Sportivo)

È un argento valoroso quello del Profeta, del nostro capitano, nell’eliminazione, che dà la quarta medaglia all’Italia nell’ultima giornata dei Mondiali di Ballerup, in Danimarca. L a bandiera italiana si innalza, la medaglia penzola dal collo, la Nazionale fa festa per un podio mondiale. (La Gazzetta dello Sport)