Elia Viviani vince l'argento ai Mondiali di ciclismo su pista: nell'eliminazione vince la quarta medaglia per l'Italia

Elia Viviani vince l'argento ai Mondiali di ciclismo su pista: nell'eliminazione vince la quarta medaglia per l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Elia Viviani vince la medaglia argento nell'eliminazione ai mondiali di ciclismo su pista di Ballerup in Danimarca. Il 35enne azzurro si arrende solo all'atleta di casa Tobias Hansen. Bronzo al canadese Dylan Bibic. È la quarta medaglia per l'Italia nella rassegna e l'ottava in sei mondiali per il corridore veneto. Il commento «Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa -spiega il capitano della Nazionale del ct Marco Villa (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il commissario tecnico azzurro aggiunge: "Ganna? Nel 2025 si dedicherà più alla strada" (Diretta)

I vice Campioni olimpici della Madison, Simone Consonni e Elia Viviani, non riescono ad andare a medaglia nell'ultima prova di questo Mondiale, con l'Italia che chiude la settimana con 4 medaglie all'attivo così come capitato un anno fa a Glasgow ( ecco il medagliere ). (Eurosport IT)

Un bilancio di 4 medaglie – 1 oro, 2 argenti, 1 bronzo – e tante ottime prestazioni per il presente e per il futuro. Il consuntivo dell’Italia del ciclismo su pista ai Mondiali 2024 non può che essere soddisfacente. (OA Sport)

Serie D – Colpaccio del Sora in casa del Senigallia: 0-1

Ma è stato anticipato e nei 250 metri finali, quando si è accorto che la pedalata del danese Hansen era ancora piena, ha desistito e ha capito che non poteva effettuare il recupero. Forse se avesse anticipato Hansen, avrebbe potuto avere una chance in più. (Tiscali)

Ieri l’argento dell’omnium ha spalancato una finestra sul futuro della specialità che finora è stata appannaggio del veronese. Il giorno dopo ha la pacatezza dell’adrenalina che si è depositata sul fondo e aspetta semmai di tornare su. (Bici.PRO)

Prima gara senza prendere gol e terza vittoria in trasferta per i bianconeri, che devono fare a meno di Simoncelli (il portiere si è infortunato venerdì in allenamento) e Bauco (non al meglio), oltre a Spila e Diodati. (Frosinone News)