Previsioni meteo Giuliacci, pioggia e temporali tutti i giorni in queste zone

Previsioni meteo Giuliacci, pioggia e temporali tutti i giorni in queste zone
Per saperne di più:
NanoPress Viaggi INTERNO

Previsioni meteo, Giuliacci ha fornito un quadro chiaro riguardo le previsioni meteo del mese di luglio anticipando pioggia e temporali. Il mese di giugno è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, con un inizio un po’ tardivo del caldo seguito da temperature particolarmente elevate. Adesso tanti italiani si stanno preparando per le vacanze estive e si chiedono che cosa bisogna aspettarsi dal mese di luglio. (NanoPress Viaggi)

La notizia riportata su altre testate

L’alta pressione africana porterà con sé masse d’aria torrida che avvolgeranno gran parte d’Italia, facendo salire i termometri a livelli eccezionali, con picchi di temperatura che potrebbero superare i 40°C nelle zone interne e nelle isole maggiori. (MeteoLive.it)

Anche le ultime analisi modellistiche delineano la concreta possibilità che buona parte della prossima settimana sia caratterizzata dalla presenza dell'anticiclone africano sull'Italia (in ulteriore rinforzo dopo la defaillance di domenica) L'estate dunque si farà ruggente in particolare al Centrosud dove il tempo sarà ampiamente assolato, anche se a tratti potranno ancora una volta transitare nubi alte a offuscare temporaneamente il cielo (3bmeteo)

Le condizioni meteo attualmente sono gradevoli e soleggiate. Dopo l'arrivo di masse d'aria umide atlantiche che hanno portato temporali e un deciso calo termico, l'Anticiclone delle Azzorre ha finalmente preso le redini del tempo. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo con l'anticiclone delle Azzorre che porta sole e caldo africano, ma la pioggia colpirà ancora

Almeno per l'imminente weekend. Fuori dal gergo meteorologico, questo significa che verranno richiamate masse d'aria calda dal deserto algerino sull'Italia e che l'anticiclone sulle regioni del Nord Italia verrà "eroso", situazione che sempre al Nord determinerà qualche rovescio o temporale, in primis sulle Alpi. (Liberoquotidiano.it)

I due fenomeni, caldo intenso e temporali, paiono scollegati, ma in realtà sono molto più uniti di quanto si possa pensare. Infatti, la sempre più invadente presenza dell'anticiclone africano e l'aumento delle temperature medie in tutte le stagioni, causato dal cambiamento climatico in atto, provoca una maggiore evaporazione dell'acqua del mare che poi si traduce in quel carburante di cui parliamo spesso per l'innesco di eventi meteo estremi. (iLMeteo.it)

Ecco le previsioni meteo del fine-settimana. L’Italia si scrolla di dosso un po’ di instabilità grazie all’anticiclone delle Azzorre. (Virgilio Notizie)