Meteo, da venerdì 5 Anticiclone in rinforzo, ma nel Weekend non mancheranno i temporali

Meteo, da venerdì 5 Anticiclone in rinforzo, ma nel Weekend non mancheranno i temporali
METEO.IT INTERNO

L’allontanamento della perturbazione n.2 del mese favorisce il ritorno della stabilità accompagnata da temperature in generale risalita, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. Queste condizioni proseguiranno per tutto il fine settimana soprattutto al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la n.3) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Le temperature rimarranno gradevoli sicuramente fino a Venerdì 5 Luglio. Caldo gradevole per qualche giorno (MeteoGiuliacci)

Ora lo scenario sta cambiando grazie alla temporanea rimonta da ovest dell’alta pressione delle Azzorre, che assicura il ripristino di condizioni tipicamente estive. (Meteo Giornale)

Almeno per l'imminente weekend. Fuori dal gergo meteorologico, questo significa che verranno richiamate masse d'aria calda dal deserto algerino sull'Italia e che l'anticiclone sulle regioni del Nord Italia verrà "eroso", situazione che sempre al Nord determinerà qualche rovescio o temporale, in primis sulle Alpi. (Liberoquotidiano.it)

Meteo 6-7 luglio tra sole e rischio grandinate al Nord, poi torna il grande caldo

Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

Al mattino cielo sereno su tutti i settori. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Italia al sole con caldo in aumento nel corso dell’imminente fine settimana, ma attenzione a forti temporali con rischio grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio; poi nel corso della prossima settimana tornerà il grande caldo africano. (Adnkronos)