Meteo: Weekend tra sole gradevole e qualche temporale, poi torna il grande caldo africano; il punto di Sanò

Meteo: Weekend tra sole gradevole e qualche temporale, poi torna il grande caldo africano; il punto di Sanò
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Italia divisa tra caldo intenso e forti temporali con rischio grandinate nell'imminente weekend. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa attenderci per il primo weekend di luglio sul fronte meteo. Già da Sabato 6 Luglio ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria è prevista un'impennata delle temperature, specie al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (iLMeteo.it)

Su altri media

L’allontanamento della perturbazione n.2 del mese favorisce il ritorno della stabilità accompagnata da temperature in generale risalita, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. (METEO.IT)

Attesa una nuova ondata di calore che proseguirà per tutta la prossima settimana. (Fanpage.it)

Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. E' arrivato l'anticiclone delle Azzorre che porta tempo stabile e bello su tutta l'Italia. (Il Messaggero Veneto)

Meteo, weekend infernale: caldo africano e nubifragi, le previsioni

L’Italia si appresta a vivere una settimana rovente, con un’ondata di caldo proveniente dal Nord Africa che investirà il Paese a partire da questo martedì. (MeteoLive.it)

Sono infatti attese nuove perturbazioni e maltempo. L'anticiclone delle Azzorre si è fatto attendere, ma farà giovedì il suo debutto sulla penisola, portando sole e temperature piacevoli per tutti. (quotidianodipuglia.it)

Infatti come spiegano gli esperti di 3Bmeteo.com, l'alta pressione in rimonta venerdì subirà una repentina sterzata verso i Balcani. Almeno per l'imminente weekend. (Liberoquotidiano.it)