Meteo, weekend con clima gradevole ma poi torna il caldo africano

Meteo, weekend con clima gradevole ma poi torna il caldo africano
Altri dettagli:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Un campo di alta pressione protegge gran parte del Mediterraneo, Italia compresa con tempo stabile, ampi spazi di sereno e temperature in aumento. Sul nostro territorio ci aspettiamo quindi un venerdì soleggiato con caldo più intenso ma tutto sommato ancora sopportabile. Queste le previsioni di oggi, venerdì, secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Al mattino cielo sereno su tutti i settori. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono infatti attese nuove perturbazioni e maltempo. Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. (quotidianodipuglia.it)

Questi primi giorni di Luglio sono trascorsi all’insegna di meteo particolarmente movimentato, con frequenti impulsi perturbati e un crollo delle temperature verso valori inferiori alla media. L’anticiclone non riesce proprio a stabilizzarsi in modo duraturo sul bacino del Mediterraneo (Meteo Giornale)

Queste condizioni proseguiranno per tutto il fine settimana soprattutto al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la n.3) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Il tempo cambia ancora: stop alla pioggia. Ecco i dettagli

L’alta pressione africana porterà con sé masse d’aria torrida che avvolgeranno gran parte d’Italia, facendo salire i termometri a livelli eccezionali, con picchi di temperatura che potrebbero superare i 40°C nelle zone interne e nelle isole maggiori. (MeteoLive.it)

Il mese di giugno è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, con un inizio un po’ tardivo del caldo seguito da temperature particolarmente elevate. Adesso tanti italiani si stanno preparando per le vacanze estive e si chiedono che cosa bisogna aspettarsi dal mese di luglio. (NanoPress Viaggi)

Stop alla pioggia! Un nuovo cambiamento meteorologico ci attende, portando un contesto decisamente diverso rispetto ai giorni scorsi. (StatoQuotidiano.it)