Meteo 6-7 luglio tra sole e rischio grandinate al Nord, poi torna il grande caldo

Meteo 6-7 luglio tra sole e rischio grandinate al Nord, poi torna il grande caldo
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Caldo in aumento nel corso del fine settimana, ma rischio grandinate e violente raffiche di vento tra sabato 6 e domenica 7 luglio al nord Italia al sole con caldo in aumento nel corso dell’imminente fine settimana, ma attenzione a forti temporali con rischio grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio; poi nel corso della prossima settimana tornerà il grande caldo africano. Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. "Il caldo - sottolinea - sarà più sopportabile: l'anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d'aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall'Africa. (Il Messaggero Veneto)

Grazie alla rimonta dell’alta pressione, da venerdì 5 il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, mentre le temperature saliranno, tornando quasi dappertutto su valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di caldo, che comunque non sarà intenso. (METEO.IT)

Dopo il passaggio del fronte che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana Il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere (3bmeteo)

Meteo: Fine Settimana, Alta pressione subito disturbata da un doppio impulso temporalesco; le Previsioni

In queste ore, un campo di alta pressione sta rafforzandosi sull’Italia, garantendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, ad eccezione di qualche residuo di instabilità all’estremo Sud. (Meteo Italia)

Torna l’anticiclone africano in Sicilia dove si potranno toccare picchi di temperatura oltre i 37°C. Già nel weekend si registrerà bel tempo e caldo in intensificazione, con massime fino a 32°C … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Weekend tra sole e temporali Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)