Previsioni meteo, torna il sole nel weekend

Previsioni meteo, torna il sole nel weekend
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Faro online INTERNO

Previsioni meteo Italia La situazione. WEEKEND, TORNA IL CALDO AFRICANO MA ANCHE QUALCHE FORTE TEMPORALE SU PARTE DEL NORD – L’alta pressione in rimonta venerdì subirà una repentina ‘stirata’ verso i Balcani, ad opera dell’ennesima saccatura in discesa dal Nord Europa verso Isole Britanniche e Francia. Una situazione che avrà due conseguenze: la prima quella di richiamare masse d’aria direttamente dal deserto algerino verso l’Italia, con nuova intensificasione del caldo. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

In queste ore, un campo di alta pressione sta rafforzandosi sull’Italia, garantendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, ad eccezione di qualche residuo di instabilità all’estremo Sud. (Meteo Italia)

Intanto questo fine settimana sarà scandito da qualche nuovo temporale al Nord, mentre al Centrosud sarà stabile ma non sempre soleggiato. "L’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale - conferma il meteorologo di 3bmeteo. (ChietiToday)

Al Centro-Sud l’alta pressione garantirà tempo soleggiato e caldo anche nel corso del weekend del 6 e 7 luglio, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la numero 3 del mese) che favorirà un nuovo aumento dell’instabilità, soprattutto sulle regioni alpine e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Meteo weekend, caldo africano e cielo giallo con picchi di 40 gradi e afa anche di notte: dove e quando

Le previsioni per il weekend Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. (Today.it)

Siamo in una fase meteo decisamente gradevole. Le temperature sono entro i ranghi stagionali e talvolta addirittura un poco al di sotto. (MeteoGiuliacci)

Le previsioni per il weekend sono chiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. Non solo, il richiamo di correnti calde dal Nord Africa determinerà anche un aumento delle temperature, piuttosto deciso al Sud, dove la colonnina potrà raggiungere localmente valori di 36/38°C. (ilgazzettino.it)