Meteo, arriva l'anticiclone delle Azzorre: sole e caldo (ma per poco). In Puglia weeekend con le temperature alte

Meteo, arriva l'anticiclone delle Azzorre: sole e caldo (ma per poco). In Puglia weeekend con le temperature alte
Più informazioni:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. L'anticiclone delle Azzorre si è fatto attendere, ma farà giovedì il suo debutto sulla penisola, portando sole e temperature piacevoli per tutti. Una novità che però avrà vita breve. Sono infatti attese nuove perturbazioni e maltempo. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

In questa pazza estate, sta per tornare il caldo rovente, il caldo africano. Fuori dal gergo meteorologico, questo significa che verranno richiamate masse d'aria calda dal deserto algerino sull'Italia e che l'anticiclone sulle regioni del Nord Italia verrà "eroso", situazione che sempre al Nord determinerà qualche rovescio o temporale, in primis sulle Alpi. (Liberoquotidiano.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana L'alta pressione delle Azzorre, di origine atlantica, che ci terrà compagnia nei prossimi giorni, abbandonerà presto il nostro Paese, già entro il weekend. (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – Italia al sole con caldo in aumento nel corso dell’imminente fine settimana, ma attenzione a forti temporali con rischio grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio; poi nel corso della prossima settimana tornerà il grande caldo africano. (TuttOggi)

Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano

Un campo di alta pressione protegge gran parte del Mediterraneo, Italia compresa con tempo stabile, ampi spazi di sereno e temperature in aumento. Sul nostro territorio ci aspettiamo quindi un venerdì soleggiato con caldo più intenso ma tutto sommato ancora sopportabile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

A partire da lunedì, l’anticiclone sub-tropicale africano dominerà il meteo sul Centro Italia e il Sud Italia, estendendosi su tutta la penisola. (Tempo Italia)

Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano (RagusaOggi)