Vigevano, il cane Guendalina è stato ucciso dai ladri: la scoperta choc della famiglia, era nel cestello della lavatrice

Vigevano, il cane Guendalina è stato ucciso dai ladri: la scoperta choc della famiglia, era nel cestello della lavatrice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

Per il cane Guendalina si era mobilitata tutta Vigevano. Sparita dopo un'incursione dei ladri in casa. Le ricerche sono andate avanti febbrili, da parte non solo della famiglia Savone, i proprietari della cagnolina, ma anche grazie a tanti vicini che avevano preso a cuore la storia. Intanto gli appelli giravano sui social a intervalli regolari. «Aiutateci a trovare Guendalina». In queste ore angoscianti, presi dall’angoscia di non sapere che fine avesse fatto la bestiola, i proprietari - madre, padre, due figli poco più che ventenni - non si sono accorti che purtroppo non aveva mai abbandonato l’abitazione di via Gravellona. (Corriere Milano)

Su altri media

Il cane Guendalina è stato ritrovato morto. E nel modo più atroce: era chiuso nel cestello della lavatrice, nella casa a Vigevano in cui i ladri erano entrati venerdì sera mentre la famiglia Savone non c'era: per tre giorni è stata cercata ovunque, pensando che i ladri, oltre ai preziosi, avessero portato via anche la meticcia di cinque anni. (La Repubblica)

Un’assenza di poche ore venerdì sera, per una cena con amici mentre il resto della famiglia è in vacanza. Ma al ritorno la brutta scoperta: porta socchiusa, stanze in disordine, oggetti rubati. E, soprattutto, il cane di famiglia sparito. (La Repubblica)

Il cane Guendalina è morto. I ladri che erano entrati nell’appartamento della famiglia Savone non si sono solo limitati a portare via i preziosi e a mettere tutto sottosopra: durante il furto hanno ucciso il quattrozampe di casa, una meticcia di piccola taglia di circa cinque anni, e ne hanno nascosto il corpo senza vita dentro il cestello di una lavatrice. (La Stampa)

Ladri ammazzano brutalmente una cagnolina prima di fuggire dopo il furto in casa. Ecco cos’è successo

Supino – Momenti di angoscia in montagna nella notte. Alle 23.30 circa è stata attivata la squadra 1A dei Vigili del Fuoco per il recupero di due escursionisti, padre e figlio minorenne in zona Sant’Angelo Santa Serena, di cui uno scivolato e bloccato in seguito ad una lussazione della spalla, con sospetta frattura del polso e trauma cranico. (Frosinone News)

Sono entrati in un appartamento di Vigevano, provincia di Pavia, e oltre a denaro contante, gioielli e preziosi hanno portato via anche il cagnolino di famiglia. È sparito dopo l'ingresso dei ladri in casa il cane Guendalina mentre il suo giovane proprietario era a cena con gli amici e il resto della famiglia già in vacanza: un breve momento di assenza di cui i malviventi hanno approfittato per fare irruzione e svaligiare le stanze vuote. (Fanpage.it)

Orrore nell’orrore. Come riporta Il Corriere della Sera, due sfortunati derubati si sono messi subito alla ricerca della cagnolina meticcia di 5 anni, lanciando anche un appello accorato a tutta la città : “Degli oggetti non ci interessa. (Il Fatto Quotidiano)